UFCMMA

Khamzat Chimaev vs Usman il vincitore avrà la title shot

Khamzat Chimaev vs Usman il vincitore avrà la title shot

Khamzat Chimaev e Kamaru Usman avrebbero potuto affrontarsi per il titolo dei pesi welter, invece si giocheranno una chance per quello dei medi.

Ieri, in una girandola di eventi davvero inaspettata, la card di UFC 294, in programma il prossimo 21 Ottobre ad Abu Dhabi è stata completamente stravolta a causa delle defezioni di due protagonisti dei match principali.

Charles Oliveira e Paulo Costa sono stati costretti a ritirarsi e sono stati sostituiti da due nomi ancor più altisonanti, Alexander Volkanosvski, che affronterà Makhachev, e Kamaru Usman che se la vedrà con Borz.

In entrambi i casi ci saranno implicazioni inerenti il titolo di categoria.

Khamzat Chimaev o Usman contro Strickland?

Il presidente della UFC, Dana White, ha, infatti, annunciato, come riportato dal giornalista di Yahoo Sports, Kevin Iole, che il vincitore dell’incontro tra Khamzat Chimaev e Kamaru Usman otterrà la prossima chance di combattere per il titolo dei pesi medi in possesso di Sean Strickland.

Sia Borz che The Nigerian Nightmare avranno davanti a sè un compito molto arduo tra poco meno più di una settimana.

Il lottatore di origine cecena, infatti, che non combatte dal Settembre 2022, si è preparato per fronteggiare Paulo Costa in un match che lo avrebbe visto, probabilmente, impostare il proprio gameplan sul grappling e la lotta a terra.

Contro Usman, invece, le fasi lottatorie potrebbero venire neutralizzate dalla maestria di entrambi in tale ambito e la partita potrebbe finire con l’essere giocata in piedi.

L’ex campione dei pesi welter, invece, reduce da due sconfitte consecutive ad opera di Leon Edwards, e assente dall’ottagono da Marzo, ha accettato di correre un rischio notevole salendo di categoria con un preavviso così breve e contro un avversario molto insidioso e potente come Khamzat Chimaev.

Di certo il riassetto della card di UFC 294 non ha fatto rimpiangere il programma originale e, di colpo, la divisione delle 185 libbre avrà un contendente nuovo che porterà grande interesse.