BasketIndoor

Victor Wembanyama sulla scelta di lasciare l’Eurolega

Victor Wembanyama sulla scelta di lasciare l'Eurolega

Victor Wembanyama torna a parlare della motivazione che lo ha spinto a non giocare l’Eurolega.

Quasi sicuramente il gigante francese sarà la prima scelta assoluta al Draft NBA 2023. Sono ormai molti anni che si parla di Wembanyama come la prossima grande superstar in NBA. Molti pensano che un talento del genere non si vedeva persino dal 2003, da quando un certo LeBron James venne scelto dai Cleveland Cavaliers come prima scelta assoluta.

Il cestista francese classe 2004 ha fatto discutere per la sua scelta di non voler giocare l’Eurolega accontentandosi di scendere in campo soltanto una volta a settimana.

Victor Wembanyama ha fatto bene a non giocare l’Eurolega?

La scelta di Victor Wembanyama non è piaciuta per nulla a Tony Parker, il proprietario dell’Avel: “Onestamente non so se quest’anno Victor sia migliorato come cestista. L’Eurolega l’avrebbe aiutato molto nel suo percorso verso la NBA, proprio come ha fatto Luka Doncic con il Real Madrid. Non so quanto gli faccia bene giocare una volta a settimana”.

E’ arrivata prontamente la risposta del diretto interessato a ‘First Team’: “Io conoscono molto bene Tony, abbiamo un ottimo rapporto. A volte ai media piace storcere le dichiarazioni. Comunque, è vero che gioco una volta a settimana, ma sono in campo per più minuti e ho più responsabilità. Certamente non è stata una scelta facile di non giocare l’Eurolega, ma non me ne pento assolutamente”.

Mancano due mesi al prossimo Draft NBA, vedremo in che squadra giocherà Victor Wembanyama.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Wembanyama 🇫🇷 (@wemby)