Football AmericanoIFL

Vipers: Stagione conclusa, è già tempo di bilanci

Dopo l’amara e sonora sconfitta subita contro i Dolphins Ancona la scorsa settimana nell’atteso primo turno dei playoff IFL,  la società guarda avanti, puntando sul vivavio. Il bilancio di fine stagione del Presidente Montaruli. C’è voluto qualche giorno per smaltire la delusione, dopo la brutta sconfitta subita ad Ancona contro i Dolphins, nel primo turno […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Dopo l’amara e sonora sconfitta subita contro i Dolphins Ancona la scorsa settimana nell’atteso primo turno dei playoff IFL,  la società guarda avanti, puntando sul vivavio. Il bilancio di fine stagione del Presidente Montaruli.

C’è voluto qualche giorno per smaltire la delusione, dopo la brutta sconfitta subita ad Ancona contro i Dolphins, nel primo turno dei Playoff della IFL. Digerire il 42 a 7 e la brutta prestazione della squadra non è stato facile per nessuno perché, innegabilmente, le aspettative erano altre. Onore ai Dolphins Ancona, che accedono con merito alle semifinali e che in campo, sabato sera, hanno dominato. Ai Vipers resta la consolazione di essere riusciti a raggiungere la post-season all’esordio in Prima Divisione, risultato dal quale ripartire con ancora più determinazione.

Vipers: Stagione conclusa, è già tempo di bilanci

Con lucidità e assoluta onestà, il Presidente dei Vipers Modena, Pietro Montaruli, stila un primo personale bilancio stagionale, pensando già al futuro:

Stagione  sicuramente interessante. Mi aspettavo qualcosa di più, considerati i tanti giocatori di esperienza che avevamo a roster. Non ho però visto da parte loro continuità di  impegno, come espresso all’inizio del campionato,  e questo mi ha profondamente deluso, perché gli sforzi profusi dalla società sono stati innumerevoli. Se devo dare un voto, quindi, direi stagione sufficiente. Per quel che sarà il futuro, vogliamo rinforzare la squadra investendo sul vivaio e, dunque, su un progetto a lungo termine. L’anno prossimo sarà probabilmente una IFL diversa da quella vista in questo 2022, soprattutto se mancheranno i Seamen Milano, che tanto hanno fatto e lasciato a questa disciplina. Mi auguro non manchi l’interesse nel seguire il nostro sport.

Desidero infine ringraziare tutte le aziende sponsor, che hanno creduto nel Progetto Vipers e che mi auguro restino al nostro fianco anche negli anni a venire: il loro supporto è stato fondamentale per poter portare a termine questa nostra prima avventura nella Serie A del football americano. E poi grazie a tutto lo staff, agli allenatori e dirigenti e ai collaboratori che hanno contribuito in modo concreto ed efficace nell’organizzazione di tutte le partite in casa. Anche in questo caso, non siamo stati fortunatissimi, tra maltempo e qualche contrattempo, ma la “Squadra” c’è e lo hanno visto tutti e siamo grati nei confronti di tutte le istituzioni locali, che non ci hanno mai fatto mancare il proprio supporto. Per finire, e prima di augurare a tutti buone vacanze, invito gli appassionati ad andare allo Stadio Dall’Ara il prossimo 2 luglio, perché lo spettacolo dell’Italian Bowl è di quelli da non perdere, sia che i Vipers siano o meno protagonisti!”

Ph. Credits: @Germano Capponi

Vipers Modena Aft Ufficio Stampa