MotoriNews

Danilo Petrucci potrebbe passare in SBK con Ducati nel 2023

Danilo Petrucci potrebbe passare in SBK con Ducati nel 2023

Danilo Petrucci potrebbe passare nel mondiale Superbike in sella alla Ducati del team Aruba.it a partire dalla prossima stagione.

Petrucci, dopo l’esperienza con la KTM in MotoGP nel 2021 e nell’ultima edizione della Dakar è tornato con il team di Borgo Panigale per partecipare al campionato Motoamerica di questa stagione dove attualmente è il leader con 13 punti di vantaggio su Mathew Scholtz.

Danilo Petrucci potrebbe prendere il posto di Rinaldi in Ducati Aruba.it

Per Danilo Petrucci si fanno sempre più insistenti le voci in cui lo vedrebbero come Wild Card nel mondiale Superbike per il round di Portimão previsto per il weekend del 7/9 Ottobre 2022.

Oltre a queste voci, già nel paddock di Misano sono circolate anche altre voci in cui la Ducati sarebbe intenzionata a portarlo come pilota ufficiale in WorldSBK nel team Aruba.it al fianco di Álvaro Bautista.

Infatti nonostante il podio ottenuto in Gara-2 nel GP dell’Emilia Romagna il futuro di Michael Ruben Rinaldi nel team ufficiale Ducati non sembra così sicuro a causa di un inizio di stagione al di sotto delle aspettative secondo la casa di Borgo Panigale.

“Per noi Danilo Petrucci è un pilota importante, il MotoAmerica è un campionato importante e lavoriamo per dargli il massimo supporto anche in questo campionato.

Il nostro obiettivo e il suo è quello di vincere il campionato. Una volta fatto questo, continuerà a pensare al suo futuro ed è vero che una delle opzioni è di portarlo nel mondiale Superbike, ma direi che è ancora presto per parlarne, ma è anche vero che c’è un interessante prospettiva su cui stiamo pensando” ha dichiarato Gigi Dall’Igna al paddock di Misano Adriatico lo scorso weekend.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News