Football AmericanoIFL

Vipers: Under 15 sugli scudi, Under 18 ancora K.O.

Ancora un weekend a due facce per i nostri colori, con la doppia sfida ai Warriors Bologna che finisce in parità. Bellissima affermazione del team U15, che vince per 30 a 6, mentre continua la serie negativa della formazione U18, penalizzata dalle tante assenze: finisce 38 a 14 per Bologna ma con più di una […]
Vipers: Under 15 sugli scudi, Under 18 ancora K.O.

News dalla 1° Divisione FIDAF

Ancora un weekend a due facce per i nostri colori, con la doppia sfida ai Warriors Bologna che finisce in parità. Bellissima affermazione del team U15, che vince per 30 a 6, mentre continua la serie negativa della formazione U18, penalizzata dalle tante assenze: finisce 38 a 14 per Bologna ma con più di una nota positiva per i giovani Vipers.  

Doppio impegno per le nostre giovanili nel weekend appena concluso e sorrisi nuovamente a metà, con una vittoria e una sconfitta a rimettere in parità gli scontri diretti contro i Warriors Bologna.

Grandissima prova degli Under 15, con la Squadra padrona del campo sia in attacco che in difesa. Menzione d’onore per Giacomo Puca, Frankincense Balogun, Marco Mokrovic, Luigi Montana, Mattia Petraz, Filippo Rinaldi, Oreste Rotondi, Alexandre Sancex e Pietro Vincenzi che, con un giusto mix di corse e lanci, hanno varcato più volte la endzone avversaria, bloccando ogni tentativo di reazione dei Warriors con una prova difensiva altrettanto efficace. 

Vipers: Under 15 sugli scudi, Under 18 ancora K.O.

Questi i marcatori della partita finita, 30 a 6 per i BCM Inox Vipers:

Alexander Sancez (1 TD e una trasformazione da due punti)

Giacomo Puca (palla recuperata su fumble e ritorno diretttamente in TD)

Oreste Rotondi

Luigi Montana

Filippo Rinaldi (2 trasformazioni da due punti)

Sono molto orgoglioso di questi ragazzi che, finalmente al completo, stanno imponendo il proprio  gioco. Adesso ci aspetta la fase ad orologio e il 3-4 dicembre torneremo ad incontrare i Warriors, sempre in casa, per provare a bissare questo bellissimo risultato”, ha commentato l’Head Coach modenese Gabriele Picelli. 

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Diverso, purtroppo, l’andamento della partita dei nostri Under 18, piegati dai Warriors per 38 a 14 e fortemente penalizzati dalle diverse assenze. Tra infortuni, influenza e squalifiche da scontare, il coaching staff giallo-blu ha dovuto fare a meno di 4 titolari e contro i Warriors l’impresa appariva sin dall’inizio tutta in salita. “Il risultato finale, tuttavia, non rispecchia il reale andamento della partita – commenta coach Picelli. “Il grande lavoro fatto dai miei collaboratori, Marius Chiriac, Alessandro Cavallaro, William Vitelli e Fabrizio Vaccari, infatti, sta cominciando a dare i suoi frutti.” 

Vipers: Under 15 sugli scudi, Under 18 ancora K.O.

I ragazzi sono partiti benissimo, con Gabriele Campani che, nell’insolito ruolo di difensore, strappa letteralmente la palla dalle mani dell’avversario e si invola in touchdown per i primi 6 punti della partita. Il raddoppio arriva di lì a poco, grazie ad un TD pass di Edoardo Testaverde per Tobia Del Stabile, con la trasformazione da due punti ad opera di Sergio Formenti che fissa il risultato sul momentaneo 14 a 0 per i nostri atleti.   La fatica per il doppio ruolo, però, si fa sentire e, complice il nervosismo per qualche chiamata arbitrale mal digerita, i Vipers cedono ad un avversario ben preparato e che ha meritato la vittoria. “Siamo usciti dal campo sicuramente molto stanchi” – continua Picelli, “ma a testa alta e, con l’augurio di riuscire a recuperare tutti, ci ritroveremo domenica prossima, sempre in casa, per affrontare i Titans Romagna”.

Ph. Credits: @Inna Berezanskaya

Ufficio Stampa Vipers Modena