Nazionale ItalianaFootball Americano

La FIDAF convoca 130 giocatori per un raduno pre Austria

La FIDAF convoca 130 giocatori per un raduno pre Austria

La FIDAF ha diramato oggi i nomi dei 130 giocatori che parteciperanno ai raduni del prossimo mese in vista del match con l’Austria del 6 Agosto.

La Nazionale Italiana di Football Americano, dopo aver battuto la Gran Bretagna nella prima fase, vuole difendere il titolo ottenuto nel 2021 e il primo passo sarà la sfida di Innsbruck contro la nazionale austriaca.

Davide Giuliano, capo allenatore della squadra nazionale, ha convocato 130 giocatori in questa prima lista, per poi arrivare, tra un mese e mezzo, ad ottenere un roster definitivo per l’incontro importante che si disputerà in trasferta.

130 giocatori convocati dalla FIDAF in vista della gara con l’Austria

Questa mattina la FIDAF ha divulgato la lista dei 130 giocatori che svolgeranno i raduni dei giorni 8-9-15-16 Luglio a Roma, alla Caserma del Reparto Mobile “Stefano Gelsomini”, in vista dell’impegno europeo contro l’Austria, penultimo atto del Campionato Europeo 2023.

Solamente una cinquantina di giocatori uscirà fuori da questa maxi lista data da Davide Giuliano e dal suo staff, pronto per continuare quanto di buono dimostrato a livello di Nazionale fino ad ora.

L’incontro con gli austriaci si disputerà a Innsbruck il prossimo 6 Agosto, con gli azzurri che arrivano all’appuntamento da campioni continentali in carica e con la voglia di scrivere un altro pezzo di storia, dopo la vittoria sulla Gran Bretagna dello scorso Ottobre.

Il primo appuntamento nella sede delle Fiamme Oro sarà nel weekend successivo allo storico appuntamento dell’Italian Bowl di Toledo, in Ohio, una prima volta per il nostro Football Americano dall’altra parte del mondo, lì dove la disciplina è nata.

Ecco riportati i nomi dei 130 giocatori per i due appuntamenti nella Capitale del prossimo mese.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)