NewsFootball Americano

Kyler Murray incontra ragazzo che aiutò a guarire dal cancro

Kyler Murray incontra ragazzo che aiutò a guarire dal cancro

Kyler Murray, texano classe 1997, è l’attuale quarterback degli Arizona Cardinals, franchigia di football americano che milita nella NFL.

Prodotto dell’università di Texas AM, prima, e di Oklahoma, poi, Murray si dichiarà eleggibile per il draft NFL nel 2019 e venne scelto dalla squadra di Phoenix.

Quest’anno il giovane quarterback ha rinnovato il suo contratto con il team e, durante l’ottava settimana di campionato, contro i Minnesota Vickings ha segnato il centesimo tocuchdown della sua carriera, divenendo il 12esimo più veloce di sempre a riuscirci, nella storia della lega professionistica americana.

Tuttavia, a oggi, uno dei più grandi successi ottenuti da Kyler Murray è avvenuto fuori dal campo di gioco.

Kyler Murray ispiratore della guarigione di Hector Nahle

Hector Nahle, un ragazzino messicano di 14 anni originario della città di Torreon, venne afflitto da un osteosarcoma, un tumore osseo, nel 202o e, durante la lunga battaglia per la guarigione, postò online dei video dichiarando di trarre forza e ispirazione dalle prestazioni di Kyler Murray.

Il ragazzino dormiva con la maglia del giocatore e guardava i suoi highlights per distrarsi nelle lunghe giornate trascorse in ospedale.

Ieri gli Arizona Cardinals hanno affrontato i San Francisco 49ers in un Monday Night game svoltosi a Città del Messico. Murray ha colto tale occasione per invitare Nahle, ora guarito, e tutta la sua famiglia, ad assistere all’incontro.

I due si sono incontrati sul campo dello stadio Azteca prima dell’inizio della partita, hanno chiacchierato e si sono passati più volte il pallone, proprio come il giocatore aveva promesso rispondendo ai video del ragazzo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hector nahle (@hectorh_football)