Virginia Raggi, attualmente sindaco di Roma e candidata alle prossime edizioni, è tornata a parlare della scartata ipotesi di Roma 2024.
La scelta di ritirare la candidatura per organizzare i Giochi Oimpici del 2024 (poi assegnati a Parigi) nella capitale italiana, infatti, fu fortemente criticata da cittadini e, ovviamente, da oppositori politici.
Le parole di Virginia Raggi
Ecco cos’ha detto Virginia Raggi:
“Era impensabile l’Olimpiade a Roma nel 2024, i conti non lo avrebbero permesso. Non è stata una scelta ideologica ma economica. I grandi eventi che arricchiscono la città sono i benvenuti, come la Formula E, o gli Europei di nuoto del 2022 e di atletica del 2024, così come la scelta di UEFA 2020, i Mondiali di skate e il Global Champions Tour di equitazione.
Roma è la capitale dello sport ma tutti i grandi eventi devono essere sostenibili e arricchire le città ospitanti. Quando sono entrata in Campidoglio non c’erano le condizioni per le Olimpiadi, e se avessi accettato non avremmo potuto investire sugli altri eventi che abbiamo caparbiamente preso.”