La Vuelta 2022 ci ha regalato una (disastrosa) scena epica: durante la corsa, infatti, c’è stata una clamorosa caduta tra i ciclisti del gruppo di testa.
Come è possibile vedere dalle immagini, infatti, decine e decine di atleti si sono scontrati e sono caduti sull’asfalto: tra essi anche il ciclista italiano Davide Ballerini che ha riportato ferite ed escoriazioni.
Solamente alcuni corridori sono riusciti ad evitare l’impatto e a completare la seconda tappa della competizione: ad uscire dalla giornata con il sorriso sulle labbra è stato il colombiano Santiago Buitrago, del team Bahrain-Victorious, che conserva la maglia viola e il ruolo di leader della corsa.
Vuelta 2022: il video del clamoroso incidente
Ecco il video dell’incidente avvenuto alla Vuelta 2022. Alcuni corridori hanno purtroppo impattato contro le transenne poste a bordo strada provocando un effetto domino che ha lasciato scampo a pochi ciclisti.
Timo Roosen vencedor de la segunda etapa de la Vuelta a Burgos en el accidentado final de Villadiego #VueltaBurgos
Solo los tres ciclistas de Jumbo Visma que lanzaban el sprint han conseguido salvar la numerosa caída en el último kilómetro
En directo: https://t.co/xA9xxNzHsc pic.twitter.com/5YrOBJ1N3U
— Teledeporte (@teledeporte) August 3, 2022
La vittoria, per la cronaca, è andata all’olandese Timo Roosen che ha preceduto di pochi secondi l’italiano Edoardo Affini.
Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.