Football AmericanoIFL

Warriors: Faccia a faccia coi Campioni d’Italia

Panthers in arrivo nella terra dei Guerrieri Sabato sera, alle 21, all’Alfheim Field in via degli orti, arriveranno i Panthers Parma, Campioni d’Italia in carica e una delle principali formazioni accreditate per la partecipazione all’Italian Bowl del prossimo luglio. Gli ospiti sono reduci da una vittoria contro Firenze ed una sconfitta contro i Seamen. Per […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Panthers in arrivo nella terra dei Guerrieri

Sabato sera, alle 21, all’Alfheim Field in via degli orti, arriveranno i Panthers Parma, Campioni d’Italia in carica e una delle principali formazioni accreditate per la partecipazione all’Italian Bowl del prossimo luglio.

Gli ospiti sono reduci da una vittoria contro Firenze ed una sconfitta contro i Seamen. Per i Carpanelli Warriors una vittoria e due sconfitte alle spalle.

Probabilmente non è questa la partita sulla quale scommettere sulla la vittoria dei Blue; l’organico ducale è veramente imponente, equilibrato in ogni reparto e valorizzato da alcune individualità d’eccellenza.

I Guerrieri però non sono assolutamente disposti a concedere le armi senza una lotta fino alla fine. Da un lato l’incontro si svolgerà sulla propria terra, quindi davanti al pubblico amico che non ama affatto vedere perdere senza lottare; dall’altro, bisognerà vedere se il coaching staff avrà escogitato qualcosa per far uscire i ragazzi dall’antipatica considerazione di Team costruito per una sola metà di gara.

In effetti, in tutte e tre le partite disputate, i Carpanelli Warriors hanno chiuso la prima metà davanti nel punteggio. Sia ad Ancona che con Verona che a Firenze, i ragazzi di coach Longhi hanno disputato un buon primo tempo, vanificando purtroppo la prestazione finale da un rientro nel secondo senza il necessario mordente per potesse confermare l’andamento della prima metà.

A ciò va poi aggiunto che, sabato sera, giocare contro i Campioni deve rappresentare un elemento di grande motivazione per i bolognesi che sanno bene di potersela giocare con tutti i team di questa massima serie, ma per farlo, devono obbligatoriamente affrontarli a viso aperto, come sanno fare, per due tempi, fino al fischio finale del referee.

A quel punto, se tutti avranno speso le energie a disposizione ed eseguito ciò che gli allenatori chiedono di fare, sarà comunque un ulteriore passo in avanti verso la consacrazione dell’obiettivo che, ricordiamolo sempre, è quello di arrivare a giocarsi i playoff finali.

Il biglietto di entrata costa 10 euro, la prevendita è sempre gradita per velocizzare tutte le procedure di accesso all’impianto e disponibile sulla piattaforma DIY – Do It Your Self Tickets.
Si potrà come sempre mangiare e bere qualcosa allo stand gastronomico ed acquistare materiale tecnico e merchandising. E poi, alle 20:55, tra fumi e bandiere, l’entrata in campo dei Carpanelli Warriors edizione 2022

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna