BasketIndoor

Michael Malone rinnova con i Denver Nuggets

Michael Malone rinnova con i Denver Nuggets

Michael Malone, allenatore dei Denver Nuggets, ha prolungato ufficialmente il suo contratto con la squadra statunitense questo mercoledì.

L’annuncio è stato dato durante la giornata di ieri, ma i termini ufficiali non sono stati resi noti. L’ex coach dei Sacramento Kings resterà dunque alla guida della compagine di Nicola Jokic.

Le dichiarazioni di Stan Kroenke

Michael Malone, il cui contratto prevedeva ancora un’altra stagione alla guida della squadra di Denver, resterà quindi legato alla franchigia americana per molti altri anni a venire.

“Questa estensione contrattuale è stata ben meritata da Malone e noi siamo molto entusiasti di annunciarla”, ha riferito Stan Kroenke, dirigente sportivo dei Nuggets, in una dichiarazione.

“Si può facilmente notare il successo portato in campo da Michael, nonché i miglioramenti che la squadra ha fatto ogni anno sotto la sua guida. Notevole è anche la cultura disinteressata e laboriosa che si è sviluppata durante il suo lavoro, ha chiosato Kroenke.

Michael Malone: Alcune statistiche

Nelle ultime sette stagioni, Michael Malone ha collaborato con l’MVP in carica Nikola Jokic e con il presidente delle operazioni della squadra Tim Connelly al fine di supervisionare quella che si è rivelata una vera e propria rinascita organizzativa, con ben tre stagioni consecutive nelle quali i Nuggets sono avanzati nei playoff della Western Conference, arrivando in finale nel 2020.

Michael Malone è attualmente al terzo posto nella storia dei Denver Nuggets con 309 vittorie in carriera, dietro solo a Doug Moe e George Karl. I Nuggets hanno ottenuto il maggior numero di vittorie nelle ultime tre regular season e hanno vinto ben venti partite di playoff nelle ultime tre trasferte della postseason.

I Nuggets hanno un record di 43-30 in questa stagione (attualmente sesti nella Western Conference), senza però che Nicola Jokic, Jamal Murray e Michael Porter Jr. abbiano giocato una sola partita insieme. Denver è anche al secondo posto per percentuale di assist in NBA, secondo la ricerca effettuata da ESPN Stats & Information.

Inoltre, quando si trovano in svantaggio di oltre 15 punti in una partita, possiamo notare come i Nuggets abbiano la migliore percentuale di vittorie nelle ultime tre stagioni. Michael Malone è anche l’unico allenatore nella storia del campionato ad aver superato due volte lo svantaggio di 3-1 nei playoff, cosa che ha fatto anche durante le semifinali della Western Conference del 2020 ai danni dei Los Angeles Clippers.

In nove anni di carriera da allenatore, compreso il periodo alla guida dei Sacramento Kings dal 2013 al 2015, Michael Malone ha un record finale di 348-304.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News