NewsOutdoor

WBC 2023: L’Italia batte l’Olanda e vola a Tokyo

WBC 2023: L'Italia batte l'Olanda e vola a Tokyo

L’Italia ha battuto l’Olanda per 7-1 nell’ultima partita del Pool A del WBC 2023, vittoria che porta gli azzurri al prossimo turno.

Padroni del proprio destino, gli azzurri di Mike Piazza sono riusciti a superare lo scoglio della forte formazione europea, riuscendo così a portarsi alla fase finale del torneo.

Infatti, dopo aver giocato in Taiwan, i giocatori della nazionale italiana voleranno verso Tokyo per affrontare l’ultimo scoglio verso il trionfo finale.

 

Grande vittoria dell’Italia nell’ultima partita del WBC 2023

L’Italia ha sconfitto l’Olanda nell’ultima e decisiva gara del WBC 2023 per quanto riguarda il Pool A, il gruppo formato, oltre alle due formazioni europee, anche da Cina Taipei, la squadra di casa, Cuba e Panama.

In un Do or Die Game, a partire avanti sono gli olandesi con il fuoricampo di Chadwick Tromp, ma nel quarto inning i ragazzi di Mike Piazza riescono a capitalizzare con le loro sei battute valide sulle dieci di tutto il match, grazie a Brett Sullivan, autore di un singolo, un doppio di Sal Frelick e un triplo di Nicky Lopez.

L’Italia, nonostante le due sconfitte di fila arrivate contro Cina Taipei e Panama, continuerà il suo cammino a Tokyo, contro il Giappone, ancora imbattuto nel corso del torneo.