IndoorNews

Simone Barlaam da record nelle World Series di Lignano Sabbiadoro

Simone Barlaam da record nelle World Series di Lignano Sabbiadoro

Simone Barlaam torna alla ribalta grazie ai risultati ottenuti alle World Series di Nuoto Paralimpico svolte a Lignano Sabbiadoro, in Friuli.

Il nuotatore classe 2000 ha ottenuto due medaglie d’oro nei 200 Stile Libero e nei 50 Farfalla, entrambi nella categoria S9 e facendo registrare in entrambi i casi il Record del Mondo.

L’atleta appartenente alle Fiamme Oro punta adesso a fare bene in vista dei Mondiali di quest’anno e delle Paralimpiadi di Parigi 2024.

 

Simone Barlaam ottiene due medaglie d’oro a Lignano e continua a puntare in alto

Simone Barlaam, uno dei nuotatori paralimpici di successo del nostro paese, è riuscito a fare molto bene nelle World Series disputate a Lignano Sabbiadoro, in Friuli.

Infatti, ha vinto nei 50 Farfalla e nei 200 Stile Libero nella categoria S9, dedicata a chi è amputato o soffre di problemi alle gambe, registrando i nuovi Record del Mondo in entrambe le occasioni.

Questa è stata la prima trasferta ufficiale da quando sono entrato nelle Fiamme Oro, e per me è un onore difenderne i suoi colori. Memore degli errori commessi quattro anni fa nell’approccio all’esperienza di Tokyo, voglio godermi appieno ogni secondo nella capitale francese“, ha dichiarato Barlaam, che vuole rifarsi alle Paralimpiadi di Parigi 2024 dopo aver deluso nel 2021, a Tokyo.