UFCMMA

Kamaru Usman vs Khamzat Chimaev ufficiale per UFC 294

Kamaru Usman vs Khamzat Chimaev ufficiale per UFC 294

Kamaru Usman e Khamzat Chimaev potranno finalmente affrontarsi nell’ottagono, e lo faranno nel co-main event di UFC 294.

Inizialmente, il fighter ceceno avrebbe dovuto affrontare il n°6 dei pesi medi Paulo Costa, il quale è costretto a farsi indietro a seguito di un infortunio. Il brasiliano si era sottoposto settimane fa a un’operazione al gomito e, nonostante ciò, ha ripreso regolarmente i suoi allenamenti convinto che potesse combattere.

Tuttavia, per evitare ulteriori rischi, si è optato per trovare un nuovo avversario per Chimaev. Con grande sorpresa, il 21 ottobre ad Abu Dhabi assisteremo a un grande dream match. Il sostituto di Paulo Costa sarà infatti l’ex campione UFC Kamaru Usman.

In che categoria si farà Kamaru Usman e Khamzat Chimaev?

Stando a quanto riportato da Dana White, che ha ufficializzato la notizia, Kamaru Usman e Khamzat Chimaev si affronteranno nei pesi medi.

Nonostante entrambi siano presenti nel ranking dei pesi welter (Usman n°1 e Chimaev n°4), l’incontro resterà sul limite delle 185 libbre vista la preparazione del ceceno per l’occasione.

Per la prima volta, vedremo inoltre “The Nigerian Nightmare” combattere in un’altra categoria al di fuori di quella dei pesi welter. Nel recente passato, si è parlato molto di un potenziale approdo di Usman nella classe di peso capitanata dal campione Sean Strickland.

Con grande sorpresa, nonostante la chiamata in short notice, avremo modo di assistere a un incontro molto interessante.

Si tratta del secondo cambio importante nella card di UFC 294, dato che nelle ultime 24 ore anche il main event è stato modificato. Come riportato, il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski tenterà nuovamente l’assalto al titolo dei pesi leggeri di Islam Makhachev al posto del brasiliano Charles Oliveira.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dana White (@danawhite)