BoxeNews

WBC dedica una speciale cintura alla regina Elisabetta II

Claressa Shields: mi sento che metterò Marshall al tappeto

La WBC (World Boxing Council) ha voluto concedere un tributo alla regina Elisabetta II scomparsa lo scorso 8 settembre. Tale omaggio arriverà tramite la creazione di un apposita cintura, raffigurante la corona e la scritta “In memory of Queen Elizabeth II”.

La nota organizzazione pugilistica con sede a Citta del Messico, avrebbe dovuto mettere in palio una sua cintura, in data 10 ottobre, in occasione dell’atteso incontro che vedeva contrapposte Claressa Shields e Savannah Marshall.

Il match venne sospeso, come tutte le manifestazioni, e rimandato a poche ore dall’inizio, come da protocollo. Poiché secondo la prassi della casa reale, dopo la dipartita di suà maestà, si sarebbero dovuti affrontare 10 giorni di veglia e  lutto fino all’ultima solenne celebrazione, avvenuta a Westminster.

 

WBC offre un ulteriore incentivo per Shields vs Marshall

La federazione WBC, con a capo Mauricio Sulaiman, ha voluto offrire un tributo alla regina Elisabetta II creando una cintura ad hoc.

Non solo, il classico verde che contraddistingueva il titolo, in questo caso è stato sostituito da un più consono viola (lutto). Oltre alla presenza della bandiera inglese, riportata sul lato sx della facciata principale.

Questo tributo verrà posto in palio sabato 15 ottobre, in vista del match tra  Shields e Marshall che si terrà presso la O2 Arena di Londra.

Il presidente Sulaiman ha così presentato questo omaggio: “Questo nostro tributo va alla regina Elisabetta II. E’ stata una grande donna e grande sovrana. Icona storica. Non potevamo sottrarci da tale gesto, inoltre sono certo che fungerà da ulteriore stimolo per le sfidanti”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Boxing Council (@wbcboxing)