BoxeNews

Claressa Shields vs Savannah Marshall: Anteprima del match

Claressa Shields vs Savannah Marshall: Anteprima del match

Claressa Shields (WBA,IBF,WBC) e Savannah Marshall (WBO) si sarebbero dovute affrontare questo sabato, 10 settembre, presso il The O2 center a Londra. Questo evento sportivo, come altri in generale, è stato rinviato a causa della dipartita della Regina Elisabetta II.  Nel loro match le due campionesse si contenderanno l’unificazione della categoria dei pesi medi.

Le due pugilesse si punzecchiano da anni, visto e considerato, che la Marshall è stata l’unica atleta a infliggere una sconfitta nello score immacolato della pluripremiata Shields. La statunitense non vede l’ora di imporsi definitivamente per sbaragliare la concorrenza, la Marshall dal suo canto vuole assolutamente riconfermarsi come la migliore. Tante aspettative, ma come andrà solo il ring potrà svelarcelo.

 

Claressa Shields vs Savannah Marshall: Identikit delle protagoniste

Claressa Shields “T-REX” è nata nel 1995 a Flint, cittadina del Michigan. Apprese ben presto nozioni di pugilato, sospinta dal padre. Scalate le classifiche nazionali, Claressa arriva alle olimpiadi conquistando per ben due volte la medaglia d’oro (Londra 12’e Rio 16′). Nella carriera da Pro ha ottenuto strabilianti risultati, diventando campionessa mondiale in ben tre categorie di peso e con soli 10 incontri disputati (10-0 2Ko).

Nel 2021 ha esordito nell’ottagono delle mma (vincendo)  dimostrando notevoli abilità che differiscono dal solo pugilato.

Savannah Marshall “Silent Assassin” è nata nel 1991 a Hartlepool, Regno Unito. Savannah è l’attuale campionessa WBO dei pesi medi. Nel corso della sua carriera dilettantistica ha raggiunto importanti traguardi come l’oro ai campionati mondiali del 2012. In quell’occasione ebbe la meglio sulla sua futura avversaria. Per la Shields si tratta tuttora dell’unica sconfitta in carriera.

Claressa Shields vs Savannah Marshall: i possibili scenari

Claressa Shields e Savannah Marshall offriranno agli appassionati uno dei match più attesi dell’intero panorama boxistico femminile. A differenza del loro incontro AIBA, la difficoltà sarà gestire l’intensità di un tale match nell’arco delle dodici riprese. Entrambe vantano una buona tecnica annoverata da uno stile pulito. Marshall ha un’altissima incidenza di vittorie per Ko 10 su 12, pari all’83%. Lo spettacolo è solo rinviato, attendiamo di vedere queste due combattenti del ring contendersi un pezzo di storia pugilistica. Alla fine rimarranno solo quattro cinture e una campionessa, questa è l’unica certezza che abbiamo.