BoxeIndoor

WBO, alla 2300 Arena Christian Carto affronterà Hector Sosa    

Anthony Dirrell contro le quote, non sono sfavorito

WBO, una grande notte di pugilato andrà in scena alla 2300 Arena di Philadelphia, sabato 1 ottobre, con otto differenti incontri ad animare la serata.

Main slot del programma della serata, l’incontro Christian Carto vs Hector Sosa, all’interno del palinsesto organizzato dalla King’s Promotions.

Ad introdurre Carto vs Sosa, tra le altre, anche un’interessante co-feature di sei round che metterà di fronte uno dei migliori prospetti di questo sport, proponendo l’incontro tra gli imbattuti pesi

massimi leggeri Atif  Oberlton e Christian Thomas.

Oberlton, 24 anni, di Filadelfia, pugile conosciuto come “Lord Pretty Calvo”   vanta un punteggio di 6-0 con cinque eliminazioni.

Thomas, di Las Vegas, ha un record di 11-0 con nove eliminazioni ed ha combattuto tutta la sua carriera in Messico, per lui è il debutto in America.

 

WBO, attesa per la rivincita fra Carto e Sosa

WBO, nell’evento principale della serata, saliranno sul ring il favorito di Philadelphia Christian Carto ed il pugile Hector Andres Sosa.

I due si sfidano nella categoria pesi gallo, e si tratta di una rivincita, con il primo match vinto abbastanza nettamente dal pugile di casa Christian Carto.

Carto, di Filadelfia, è 19-1 con 13 eliminazioni.

Il 25enne è al suo sesto anno da professionista e vanta vittorie di qualità su Alonso Melendez (14-1) e James Smith (12-1), inoltre ha ottenuto due ko consecutivi al primo round, il più recente dei

quali contro Ernesto Sebastian Franzolini il 22 aprile scorso, sempre alla 2300 Arena.

Sosa, di Buenos Aires in Argentina, è 14-1 con otto KO. L’ex campione sudamericano dei pesi gallo ha 26 anni e vanta vittorie su Gonzalo Roman Garay (1-0) e Ckari Cani Mansilla (15-1).

carto vs sosa ph.facebook@2300arena