BoxeNews

Fedez vs Tony Effe: I due rapper si affrontano sul ring

Agit Kabayel il 28 gennaio nella sua Bochum

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è oramai un pugile amatore, tanto da allenarsi regolarmente e concedersi anche diverse sessioni di sparring.

Classe 1989, Fedez è arcinoto al grande pubblico per la carriera musicale e la sua costante presenza sui social, che assieme alla moglie Chiara Ferragni e ai due figli formano la famiglia più in vista del panorama italiano.

Fra le passioni del rapper/cantautore milanese sembrerebbe esserci quella per la nobile arte.

Federico si allena presso il Fight Club Fragomeni, la palestra sita in centro a Milano, gestita dall’ex campione del mondo WBC (2008) dei pesi cruiserweight, Giacobbe Fragomeni.

 

Fedez vs Tony Effe: sparring fra i due sotto l’occhio attento di Fragomeni

Tony Effe, pseudonimo di Niccolò Rapisarda, è un noto trapper/rapper romano classe 1991. Anch’egli, come Fedez, condivide la passione per gli sport da combattimento.

Tony, pratica da qualche anno sport da ring, soprattutto discipline come la Kick Boxing (regolamento K1) presso la palestra dei fratelli Petrosyan, sempre a Milano. Allenato spesso e volentieri dal pluricampione Giorgio Petrosyan.

Nelle ultime ore sta girando un video di una loro sessione di guanti da Fragomeni, video prontamente diventato virale sui vari social.

In passato, Fedez aveva mostrato interesse nei confronti di un loro possibile match/esibizione con fini benefici. Inoltre è doveroso ricordare come tali personaggi pubblici offrono visibilità a questo tipo di sport, non sempre considerati dall’attenzione mediatica.

Tornando allo sparring, si vedono i due rapper equipaggiati con caschetto e guantoni 16oz intenti a scambiare qualche colpo come attività propedeutica e di miglioramento tecnico.

Lo scambio denota un Tony Effe più sicuro e sciolto nei movimenti, con un Fedez invece più guardingo ma pronto a giocare di rimessa.

Qui in basso, potete trovare il link riguardante questo breve video girato in palestra.