OutdoorNews

Wimbledon 2022: I sorteggi degli italiani

Wimbledon 2022: I sorteggi degli italiani

A Wimbledon saranno undici italiani tra entrambi i tornei a puntare ai titoli sull’erba dell’All England Club.

Si sono svolti stamattina i sorteggi per i tornei maschile e femminile di Wimbledon, che vedranno protagonisti undici italiani all’interno del tabellone principale, sei in quello maschile e cinque in quello femminile. L’obiettivo è andare il più lontano possibile e provare a ripetere quanto fatto lo scorso anno, quando Matteo Berrettini divenne il primo italiano ad arrivare in finale a Londra.

Wimbledon 2022: Inizia l’attesa per gli undici italiani impegnati

Wimbledon ha finalmente i suoi scontri. Stamattina, gli undici italiani presenti al torneo hanno avuto modo di conoscere i loro avversari in vista del torneo su erba che è una tradizione dell’estate inglese. Cinque donne e sei uomini formeranno la spedizione azzurra in Inghilterra, a caccia di gloria sull’erba dell’All England Club.

Sarà subito derby per Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto, che si sfideranno al primo turno con la toscana che è stata sorteggiata come una delle teste di serie del torneo insieme con Camila Giorgi, che sfiderà Magdalena Frech. Jasmine Paolini avrà uno scontro molto difficile contro Petra Kvitova, mentre Lucia Bronzetti dovrà affrontare la statunitense Ann Li.

Tra le altre gare uscite fuori dal sorteggio odierno, Iga Swiatek, la numero uno del ranking, dovrà affrontare Jana Fett al debutto sull’erba, dopo aver vinto al Roland Garros, mentre Serena Williams, che torna a Wimbledon dopo un anno di inattività, avrà al suo cospetto Harmony Tan. Emma Raducanu, idolo di casa, avrà uno scontro molto ostico contro la belga Alison Van Uytvanck.

Nessun derby invece per il tabellone maschile, che vedrà presenti sei giocatori italiani. Jannik Sinner, una delle tre teste di serie, dovrà affrontare al primo turno Stan Wawrinka, mentre Lorenzo Sonego sfiderà lo statunitense Denis Kudla e Matteo Berrettini, finalista lo scorso anno, il primo nella storia del torneo per il nostro paese, avrà sul suo cammino il cileno Cristian Garin.

Lorenzo Musetti continua la sfida tra Italia e Stati Uniti a Wimbledon, sfidando al primo turno Taylor Fritz, mentre Fabio Fognini, uno dei veterani del tennis italiano, dovrà affrontare l’olandese Tallon Griekspoor. Andrea Vavassori, entrato nel tabellone dopo le qualificazioni, avrà di fronte un altro americano, Frances Tiafoe.

Tra i big, Novak Djokovic, campione in carica del torneo, debutterà contro Kwon Soonwoo, Rafael Nadal, in forse fino all’ultimo e presente dopo tre anni, avrà di fronte l’argentino Francisco Cerundolo. Doppio scontro americano per Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime, che per andare avanti dovranno togliersi di mezzo Alexander Ritschard e Maxime Cressy.

Carlos Alcaraz, stella nascente del Tennis mondiale, non avrà un esordio facile contro il tedesco Jan Lennard Struff, mentre il beniamino di casa Andy Murray debutterà contro l’australiano James Duckworth.

Dopo le tante polemiche delle ultime settimane, con l’esclusione dei tennisti russi e bielorussi e la non assegnazione dei punti per i ranking ATP e WTA, finalmente sarà il campo a parlare a Wimbledon dalla prossima settimana. Il celebre trofeo inglese sull’erba darà sfoggio dei grandi campioni e degli underdog pronti a fare sorpresa e scalpore.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News