GP Olanda 2022: Francesco Bagnaia della Ducati Ufficiale chiude la giornata del Venerdì di Prove Libere davanti a tutti con Aleix Espargaro in 2° posizione e Fabio Quartararo in 3°.
Sullo storico circuito di Assen, le condizioni climatiche non hanno di certo aiutato i piloti del motomondiale, a causa della pioggia abbattuta durante la mattinata.
Se le FP1 sono state bagnate, la seconda sessione di prove libere si è disputata su una pista che si stava asciugando rapidamente e nel ultimi 15 minuti i piloti di MotoGP hanno avuto l’opportunità di girare con le gomme slick.
GP Olanda 2022: Bagnaia svetta su pista asciutta
GP Olanda 2022: se la prima sessione di Prove Libere non ha fatto molto testo a causa del diluvio abbattuto sul circuito di Assen (con Jack Miller che è stato il più veloce di tutti ndr), le FP2 si sono dimostrate estremamente importanti dato che la pista si è asciugata molto rapidamente consentendo i piloti ad utilizzare anche le gomme slick.
LE FP2 di Assen sembrano avere un’importanza maggiore visto che le previsioni meteorologiche danno pioggia anche per domani per le FP3 e quindi potrebbero essere state determinati per i passaggi in Q2 nelle Qualifiche di domani pomeriggio.
I piloti di MotoGP hanno approfittato della pista asciutta girando tutti contemporaneamente negli ultimi minuti alla ricerca del miglior tempo possibile e sopratutto nel rientrare nei 10 che passeranno le qualifiche direttamente dal Q2.
Il più veloce di tutti è stato Francesco Bagnaia in sella alla Ducati del team Ufficiale dopo aver segnato all’ultimo minuti il tempo di 1.33.274 distanziando Aleix Espargaro dell’Aprilia di 0.178.
And @PeccoBagnaia ends Friday on 🔝 #DutchGP#ForzaDucati #DucatiLenovoTeam@PeccoBagnaia | @MotoGP pic.twitter.com/XzQSVlgZcI
— Ducati Corse (@ducaticorse) June 24, 2022
GP Olanda 2022: Classifica tempi combinati FP
GP Olanda 2022: la classifica dei tempi combinati delle due sessioni di prove libere del venerdì.
- F. BAGNAIA – Ducati Lenovo – 1.33.274
- A. ESPARGARO – Aprilia Racing
- F. QUARTARARO – Yamaha Monster
- A. RINS – Suzuki Ecstar
- J. MILLER – Ducati Lenovo
- J. MIR – Suzuki Ecstar
- M. VINALES – Aprilia Racing
- B. BINDER – KTM Red Bull
- J. ZARCO – Ducati Pramac
- M. BEZZECCHI – Ducati VR46
.
Piloti in Q1
. - E. BASTIANINI – Ducati Gresini
- T. NAKAGAMI – Honda LCR
- L. MARINI – Ducati VR46
- A. MARQUEZ – Honda LCR
- A. DOVIZIOSO – Yamaha Rnf
- M. OLIVEIRA – KTM Red Bull
- J. MARTIN – Ducati Pramac
- F. MORBIDELLI – Yamaha Monster
- P. ESPARGARO – Honda Repsol HRC
- F. DI GIANNANTONIO – Ducati Gresini
- L. SAVADORI – Aprilia Racing
- R. GARDNER – KTM Tech3
- D. BINDER – Yamaha Rnf
- S. BRADL – Honda Repsol HRC
- R. FERNANDEZ – KTM Tech3
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!