World Cup Coimbra 2021: Il Duo Azzurro Di Synchro In Finale

Irene Ippolito
Irene Ippolito
3 minuti di lettura
World Cup Coimbra 2021: Il Duo Azzurro In Finale
Il duo azzurro di nuovo in azione nella finale

La World Cup di Trampolino Elastico in scena a Coimbra, Portogallo, ha avuto inizio durante la giornata di sabato 26 giugno con le qualificazioni per le finali.

A gareggiare per la compagine italiana del Synchro è stata la coppia Samuele Patisso Colonna e Dario Aloi della società Milano 2000, accompagnati dall’allenatore Luigi Meda e dall’ufficiale di gara Francesca Beltrami, che ricoprirà anche il ruolo di capodelegazione.

- PUBBLICITA-

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

World Cup Coimbra: il duo azzurro di Synchro in finale

La World Cup di Coimbra, Portogallo, si è disputata quest’oggi con le qualificazioni per le finali, dove il duo Synchro italiano composto da Samuele Patisso Colonna e Dario Aloi si è piazzato al nono posto con il totale di 85.460 punti, guadagnandosi la finale.

La prima esecuzione dei due ginnasti della Milano 2000 è stata pulita e con un’ottima sincronia, che gli ha fatto guadagnare 41.360 punti; nel secondo esercizio, volutamente semplificato per non rischiare e aumentare le possibilità di accedere alla finale, hanno perso un po’ di sincronia durante gli ultimi salti senza però influenzare sull’accesso alla finale, ottenendo 44.100 punti.

Durante il pomeriggio si è disputata la qualifica individuale maschile, ma purtroppo per i due ginnasti azzurri la finale non è stata conquistata.

Aloi ha chiuso in 19esima posizione con 101.990 punti, mentre Patisso Colonna si è piazzato alla posizione sotto il compagno di squadra con 101.955 punti.

Aloi, a fine qualifiche, ha commentato: “Sono soddisfatto, la nostra è una coppia nuova e ha funzionato abbastanza bene. Incrociamo le dita per la finale di domani!”

“Per quanto riguarda l’individuale, nell’obbligatorio non mi sono espresso al massimo delle mie possibilità, mentre nel libero ho fatto un po’ di pasticci forse dovuti anche alla stanchezza di una giornata di gare infinita”.

Le finali di Synchro della World Cup di Coimbra sono in programma domani dalle ore 16.00 (orario italiano).

Qui di seguito vi sono i risultati completi delle qualifiche:

Risultati Qualifiche

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Coimbra 2021: Il Duo Azzurro Di Synchro In FinaleSeguici su Google News

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Avatar di Irene Ippolito
Inserito da Irene Ippolito
Classe 2002 da Napoli. Grande appassionata di ginnastica artistica da 8 anni ed ex praticante di kick boxing, ho imparato ad apprezzare ulteriormente lo sport da quando ho incominciato a scrivere qui su The Shield Of Sports da maggio 2021. La scrittura, così come il mondo dello spettacolo, sono la mia più grande passione e spero di far di loro il mio principale lavoro.
1 commento