Si è giocata questo pomeriggio la finale della Central European Football League, il CEFL Bowl 2021.
Nella sfida austro-teutonica, sono stati gli Schwäbisch Hall Unicorns a sconfiggere i favoriti Swarco Raiders e a coronarsi campioni.
Visualizza questo post su Instagram
Schwäbisch Hall Unicorns campioni del quindicesimo CEFL Bowl: Cacciati dal trono gli Swarco Raiders
A partire bene sono i tre volte campioni in carica della CEFL, che colpiscono per primi grazie al Field Goal da 15 yarde di Emanuel Trinkl, portando sul 3-0 i predoni. Gli unicorni di tedesco allevamento passano avanti grazie al TD Pass di Alexander Haupert per Moritz Böhringer da 42 yarde e all’Extra Point di Tim Stadelmayer.
Gli Swarco Raiders tornano davanti con la corsa da 4 yarde di Ruben Seeber, extra point incluso. Gli Unicorns sono in netta difficoltà e non riescono a tornare a debita distanza dagli austriaci, subendo anche il passaggio per Marco Schneider da 9 yarde, che porta la situazione sul 16-7 all’intervallo.
Sembra che le due squadre abbiano difficoltà a trovare la end zone, ma i tedeschi si svegliano e verso la fine del terzo periodo passano a due lunghezze di svantaggio grazie al passaggio da 98 yarde complessive con cui Tyler Rutenbeck chiude il drive offensivo in una sola azione.
Il momento chiave dell’incontro arriva a dodici secondi dalla fine, quando il numero cinque degli Unicorns segna di nuovo, questa volta per 15 yarde e li porta avanti nel momento decisivo, anche grazie alla conversione da due punti di Moritz Böhringer. L’ultimo assalto dei campioni in carica si spegne sul sack di Raphael Zistler, che chiude ufficialmente i giochi.
Il re è morto, evviva il re. Per la prima volta in quattro edizioni di permanenza, gli Swarco Raiders non chiudono la CEFL da campioni, mentre gli Schwäbisch Hall Unicorns vincono per la prima volta un trofeo continentale.