CalcioNews

Champions League 22/23: il Napoli ne fa quattro con il Liverpool

Champions League 22/23: il Napoli ne fa quattro con il Liverpool

Champions League: Il Napoli batte alla prima il Liverpool con una prestazione al di sopra di ogni aspettativa.

Il 4-1 rifilato ai Reds alla prima nella massima competizione europea in due anni è un buon segnale per la formazione partenopea, che domina, vince e convince contro una squadra spenta.

Alla prima pausa, il bilancio degli uomini allenati da Spalletti è tutt’altro che negativo.

Champions League: Impresa del Napoli in casa con i vicecampioni d’Europa

Champions League: La compagine partenopea parte fortissimo ed Osimhen già al primo minuto ha la possibilità di calciare indisturbato ma trova solo il palo, è il preludio di ciò che avverrà a breve.

Al quinto minuto Milner, centrocampista dei Reds, con un intervento scomposto tocca il pallone con la mano: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Zielinski, palla in rete e azzurri in vantaggio.

Neanche 10 minuti di gioco ed il Napoli reclama un altro rigore che l’arbitro però non concede. Decisivo l’intervento del Var: hanno ragione gli azzurri, altro calcio di rigore. Sul dischetto va Osimhen, che però si lascia ipnotizzare da Alisson, tiro fiacco e parata provvidenziale del portiere.

Ma il Napoli è in serata di grazia, così come Zielinski che, ispiratissimo al minuto 31 serve il compagno Anguissa in area che aggancia ed insacca, 2-0. Mentre ci si aspetta una reazione del Liverpool è ancora il Napoli a colpire, Kvaratskhelia smarca Simeone in area e l’argentino, al debutto in Champions League, realizza la sua prima rete. Primo tempo che si chiude sul 3-0 e pubblico in estasi.

Nel secondo tempo le squadre si accorciano ed è il Liverpool a dare la sensazione di cercare qualcosa in più. Ma è ancora il Napoli a colpire con Zielinski che dopo un rimbalzo si ritrova il pallone sui piedi e segna uno dei gol più semplici della sua carriera. A questo punto il Liverpool ha una reazione d’orgoglio e con una perla da fuori aria di Luis Diaz sigla il gol della bandiera per gli uomini di Klopp a fissare il risultato sul 4-1.

Il Napoli, dopo le critiche di inizio stagione, parte con il botto in Champions League e compie una impresa contro i vicecampioni d’Europa in carica.