KickboxingArti Marziali

Oktagon 2023, il ritorno dei combat sports a Torino

Oktagon 2023, il ritorno dei combat sports a Torino

Oktagon 2023 sarà l’evento di ritorno dell’organizzazione nel capoluogo piemontese, con protagonista il campione mondiale Mattia Faraoni.

Nato nel 1996, Oktagon si è subito affermata come manifestazione internazionale dedicata agli sport da combattimento e come punto di incontro tra il nostro Paese e i migliori atleti al mondo.

Con l’affermarsi di nuove stelle italiane a livello nazionale, continentale e globale, questo spettacolo si è fatto sempre più grande e ha proposto eventi e incontri imperdibili.

In quella che sarà una stagione ricca di azione e sorprese per gli sport da combattimento, l’organizzazione ha deciso di giocare anche la sua carta quest’autunno a Torino, con la prossima difesa titolata del campione mondiale ISKA Mattia Faraoni.

Le parole del presidente Carlo De Blasi su Oktagon 2023

Come sempre, il presidente di Oktagon Carlo De Blasi non pubblicizza un evento di alto calibro in Italia come Oktagon 2023 senza assicurarci che assisteremo a un’occasione di grande prestigio storico e non solo.

Riportiamo in seguito le sue dichiarazioni dall’ultimo comunicato stampa pubblicato.

“Tornare a Torino, da un lato è come ritrovarsi a casa, dall’altro è un appuntamento con la storia. Gli sport da combattimento, sono nati proprio nel capoluogo piemontese, molti anni fa, prima della definitiva esplosione in tutte le più importanti regioni italiane.

Oktagon 2023 sarà la definitiva consacrazione per tanti campioni, di profilo internazionale, in diverse specialità. Promettiamo emozioni e spettacolo (a partire dall’atteso titolo mondiale ISKA Faraoni vs Stoica) per le migliaia di appassionati che verranno ad assistere alle sfide della card in costruzione proprio in queste ore, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere il sold out ancor prima della data dell’evento”.

Quando e come vedere Oktagon 2023 a Torino?

L’evento Oktagon 2023 è in programma per il 18 novembre al PalaRuffini di Torino.

I biglietti per assistere alla card dal vivo sono disponibili sul sito ufficiale dell’organizzazione con prezzi tra i €37 ai €202 in base al settore selezionato.

La 26° edizione di Oktagon sarà supportata inoltre da sponsor del calibro di Tsunami Nutrition, Clappit, Printable e RTL 102.5.

Come riportato in locandina, la card sarà divisa in tre atti: la pre-card fissata per le ore 16:30, le lead card alle ore 17:30 e la main card con il match di Mattia Faraoni alle ore 20:00.

Chi combatterà all’evento Oktagon 2023 a Torino?

Oktagon 2023, 26° edizione della celebre manifestazione di sport da combattimento su suolo italiano, avrà una card di 16 match, capitanata da ben 3 incontri per il mondiale ISKA.

Parteciperanno nell’undercard anche alcuni grandi talenti italiani della scuola piemontese, attivi nei settori della kickboxing e della Muay Thai.

La card è ancora in fase di aggiornamento, e dovrebbe includere anche un importante incontro femminile e due contese di MMA.

3 titoli mondiali in palio ad Oktagon 2023

Ovviamente, come riportato già nelle ultime settimane, il main event vedrà Mattia Faraoni difendere il suo titolo mondiale dei -95 kg dall’assalto dell’ex campione ENFUSION Bogdan Stoica.

Quest’ultimo, ricordiamo, prenderà prima parte alla card di GLORY 89 prevista per il 7 ottobre in Bulgaria, dove affronterà un altro ex campione ENFUSION, Luis Tavares.

Il primo dei due co-main event della serata vedrà contrapposti il campione europeo Mirko Flumeri e il prospect giapponese Takumi Terada, attivo in K-1, con in palio il titolo dei -59 kg.

Il secondo co-main event titolato, valido per la cintura dei -70 kg sotto regolamento Fight Code, sarà invece la sfida tra campioni mondiali ISKA con protagonisti l’ucraino Taras “Baba Yaga” Hnatchuk e il marocchino Hamza Imane.

I fighter piemontesi che combatteranno ad Oktagon 2023

Tornerà in azione al PalaRuffini il campione Christian Guiderdone, contrapposto per l’occasione allo spagnolo di origini marocchine Mohamed Bullalmaund in un match sul limite dei 75 kg.

Sempre nei 75 kg, il primo di due derby torinesi della serata: la sfida tra Alessandro Venuto e Kevin Redruello. L’altro derby, stavolta nei 70 kg, vedrà invece in azione Luigi Saracoe e Riccardo Allena.

L’ultimo combattente torinese annunciato in card è Ruben Sciortino, che affronterà il senegalese Adama Diop, fighter con dei precedenti nelle MMA.

 

Oktagon 2023, il ritorno dei combat sports a Torino