eSportsIndoor

Worlds 2022: i risultati del Day 3 dei Play-In

Worlds 2022: i risultati del Day 3 dei Play-In

Ai Worlds 2022 si continua a giocare per l’accesso al Group Stage con i Play-In. Andiamo a vedere i risultati della notte, tra verdetti già certi e sorprese che rimescolano le carte.

Il Day 3 dei Play-In ai Worlds 2022 portano i primi verdetti con ben 3 squadre già certe di tornare a casa dopo la fase preliminare. Nella parte alta dei 2 gruppi, invece, tutto incredibilmente si rimescola con vittorie schiaccianti e prime sconfitte.

Da registrare, nella notte, la 2° vittoria dei Detonation FocusMe (Giappone) che, aiutato dalle sconfitte dei diretti avversari, tornano in corsa per il passaggio del turno come i LOUD Gaming (Brasile); cade l’imbattibilità dei Fnatic (Europa) mentre i DragonX (Corea del Sud) continuano a macinare vittorie.

I risultati del Day 3 del Play-In dei Worlds 2022

Ai Worlds 2022, i Fnatic (Europa) perdono la propria imbattibilità dopo la prima sconfitta per mano dei LOUD Gaming (Brasile). Una delle squadre più famose della scena competitiva europea non è riuscita a fermare i meno blasonati brasiliani, non esattamente una regione maggiore, che con la loro 2° vittoria tornano in corsa per il passaggio del turno.

L’altra squadra europea ai Worlds 2022, i MAD Lions, dopo la sconfitta contro i Royal Never Give Up (Cina), si riprendono battendo i Saigon Buffalo portandosi al 2° posto nel Gruppo B dei Play-In. La vittoria della compagine guidata da coach MAC, con un gioco metodico contro il gioco caotico dei vietnamiti, rimescola molto le carte nel girone.

I Detonation FocusMe (Giappone), dopo una partenza al rallentatore (0-2 dopo le prime due partite), batte i Beyon Gaming (Lega Pacifica) e riapre a sua volta il discorso qualificazione. Sugli scudi il top-laner Shunsuke “Evi” Murase e l’ADC Yuta “Yutapon” Sugiura che hanno praticamente sconfitto gli avversari con un gioco metodico e spietato.

Vittoria anche per gli Evil Geniuses (America) che si portano in testa nel Gruppo A al pari dei Fnatic. La vittoria, avvenuta contro i Chiefs Esport Club (Oceania), porta la squadra ad essere una delle favorite dopo un inizio zoppicante; dato il fatto che il Group Stage dei Worlds 2022 si svolgerà a New York gli Evil Geniuses sono chiamati all’impresa nelle ultime giornate.

I Royal Never Give Up chiudono la notte italiana ai Worlds 2022 con 2 vittorie su Isurus Gaming (Messico) ed Istanbul Wildcats (Turchia), eliminando di fatto entrambe le squadre dalla corsa al Group Stage. Dopo la vittoria dei Beyond Gaming, anche i Chiefs Esports Club salutano le possibilità di passare il turno.

Il Gruppo A dei Play-In ai Worlds 2022 vede quindi Evil Geniuses e Fnatic in testa con un punteggio 3-1 seguiti da Beyond Gaming, Detonation FocusMe e LOUD Gaming che sono sul 2-2. Tutto quindi è ancora da decidere, considerando che questa notte ci sarà Beyond Gaming-Fnatic, LOUD Gaming-Chiefs Esports Club e Detonation FocusMe-Evil Geniuses.

Nel Gruppo B i DragonX sono saldamente in testa ai Play-In dei Worlds 2022 con un risultato 4-0, seguiti da MAD Lions e Royal Never Give UP che sono sul 3-1; i Saigon Buffalo sono matematicamente certi di non finire all’ultimo posto ma la partita di questa notte contro i Royal Never Give Up sapendo già il risultato di DragonX-MAD Lions potrebbe non essere una passeggiata.

Come sempre, appuntamento alle 22.00 per il Day 4 dei Play-In dei Worlds 2022. Le partite saranno disponibili sul canale Twitch di Riot Games in inglese oppure in lingua italiana sul canale di PG_Esports_LoL.