Ad imageAd image

George Russell: perché partirà dall’ 11° posizione?

Giacomo Della Vecchia
3 minuti di lettura
George Russell: perché partirà dall' 11° posizione?

George Russell partirà a metà schieramento del GP Singapore a causa di un problema tecnico che si porta dietro dalle FP1.

George Russell ha chiuso le Qualifiche del GP Singapore 2022 all’ 11° posto, primo degli eliminati nelle Q2, in quella che sembrava una pista favorevole alle Mercedes come testimonia il 3° posto di Lewis Hamilton.

- PUBBLICITA-

Al termine delle Q2, lo stesso Russell aveva parlato durante un team-radio di un misterioso problema che non permetteva la frenata in curva o, se la permetteva, faceva perdere al pilota il punto di corda e quindi perdeva alcuni secondi preziosi.

Nella notte i tecnici Mercedes hanno effettivamente scoperto che tipo di problema aveva la monoposto #63.

Il problema di George Russell e le dichiarazioni della Mercedes

Toto Wolff, commentando i rilevamenti fatti del suo Team sulla macchina di George Russell, ha dichiarato: “Avevamo notato un problema già dalle FP1, pensavamo si fosse risolto da solo ma durante le Qualifiche si è ripresentato. In pratica, l’acceleratore di Russell rimaneva aperto sempre al 10% sia in frenata che in curva, una cosa che a Singapore non ti puoi permettere. Inoltre, questo problema ha coinvolto anche i freni che non gli hanno permesso di avere dei giri puliti.”

Lo stesso George Russell ha dichiarato: “E’ un qualcosa di strano, lo avevo sentito a tratti anche durante le FP1. Quando uscivo dalla pit-lane ho sentito che si era ripresentato il problema, quando arrivavo in curva non riuscivo a girare in quanto il posteriore continuava a spingere; la macchina va bene, Lewis lo ha dimostrato, e di certo cominciare un GP Singapore all’ 11° posto con una macchina che può vincere non è proprio l’ideale. Staremo a vedere, su questa pista c’è sempre stata almeno una Safety Car, proveremo a fare qualcosa di diverso ma non sarà una gara semplice.”

Le Qualifiche del GP Singapore 2022 hanno visto Charles Leclerc conquistare la sua 9° pole stagionale mentre i Campione del Mondo Max Verstappen partirà poco più avanti di George Russell, in 8° posizione, a causa dei problemi di benzina della Red Bull. Il pilota della Mercedes può però consolarsi con un dato: nel GP Austria, Charles Leclerc corse per gran parte della gara con l’acceleratore bloccato al 25% ed arrivò a vincere la gara.

Proprio negli ultimi minuti, Mercedes ha annunciato che, a causa della sostituzione della Power Unit sulla monoposto di George Russell, lo stesso pilota partirà dalla pit-lane nel GP Singapore. Così facendo, Lance Stroll (Aston Martin) sale all’ 11° posto e si posiziona per la gara al fianco di Mick Schumahcer (Haas).

https://twitter.com/F1/status/1576507324662919169

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento