WRC 2023: Il calendario è in dirittura d’arrivo e si sta pensando di tornare in Oriente dopo tanto tempo.
La FIA è in contatto con delle autorità del territorio per riportare il Mondiale Rally in Medio Oriente per la prima volta dopo dodici anni di assenza.
Dovrebbero essere quattordici le tappe per il prossimo anno, otto in Europa e sei fuori dal vecchio continente.
WRC 2023: Si tornerà in Medio Oriente dopo dodici anni?
WRC 2023: La FIA sta per completare il calendario del Mondiale Rally del prossimo anno e secondo alcune fonti si starebbe pensando a tornare in Medio Oriente.
Quella del prossimo anno sarebbe la prima dove si corre in tutti i continenti dopo lo stop forzato per la pandemia da Covid, che ha obbligato gli equipaggi a correre soprattutto in Europa. Ad essere il paese favorito per ospitare la tappa c’è l’Arabia Saudita, che negli ultimi anni è diventato il paese per eccellenza per il motorsport tra Formula 1, Dakar e Formula E.
L’ultima volta che un Rally si è corso in quella parte del mondo fu in Giordania, nel 2011, quando fu Sebastien Ogier a trionfare alla fine del weekend.
A quanto si conosce, dovrebbero essere quattordici le tappe per la prossima stagione, otto nel vecchio continente e sei nel resto del mondo, tornando quindi in luoghi storici per il WRC, come in Messico e in Giappone, anche se siamo ben lontani da una vera e propria conferma.