RallyMotori

WRC mostra interesse per tre nuovi costruttori

WRC mostra interesse per tre nuovi costruttori

Il WRC ha manifestato il proprio interesse nel portare tre nuovi marchi in futuro per il mondiale di Rally.

Dall’uscita di Citroen avvenuta nel 2019, i marchi attualmente inclusi sono Hyundai, Toyota e, in maniera parziale, Ford, insieme con il team M-Sport.

Per il futuro della categoria, stanno andando avanti delle discussioni per portare un altro marchio nel campionato.

 

Un quarto marchio nel WRC in futuro? Iniziano le discussioni

Il WRC potrebbe avere un altro marchio nel suo roster negli anni futuri, e già adesso sta facendo delle negoziazioni con tre costruttori in vista del futuro.

Lo scorso anno si era vociferato di Skoda, Alpine e del Gruppo Stellantis in merito a una introduzione nel mondiale di Rally, ma Peter Thul, attuale direttore sportivo della categoria, ha dichiarato che altri tre marchi, dei quali non si è fatto nome, sono interessati a una avventura tra asfalto e sterrato.

Ci stiamo lavorando. Abbiamo due, forse tre opzioni con le quali continuare a parlare. Non riveleremo nulla fino a quando non ci saranno delle conferme, ma avere quattro costruttori sarebbe perfetto”, ha dichiarato Thul.

I tre marchi attualmente nel WRC, ovvero Toyota, Hyundai e Ford, con il team M-Sport, hanno il contratto di partecipazione in vigore fino alla fine della stagione 2024, e altri, in caso di cambio dei regolamenti, potrebbero unirsi.

 

 

RallyMotoriNews