RallyMotori

WRC: Esapekka Lappi potrebbe passare in Hyundai nel 2023

WRC: Esapekka Lappi potrebbe passare in Hyundai nel 2023

WRC: il finlandese Esapekka Lappi per la stagione 2023 potrebbe lasciare Toyota per passare in Hyundai al posto di Ott Tänak.

La casa coreana potrebbe già aver scelto uno dei due piloti che sostituiranno Ott Tänak e Oliver Solberg per la stagione del WRC 2023.

Il pilota estone ha deciso di lasciare Hyundai Motorsport per motivi personali dopo alcune incomprensioni durante l’anno, mentre al giovane svedese non gli è stato rinnovato il contratto di fatto appiedandolo per il prossimo anno.

In sostituzione di uno di questi due piloti si è fatto il nome del finlandese Esapekka Lappi.

 

Lappi vicino a Hyundai WRC per il 2023

La stagione 2022 del WRC deve ancora concludersi con il Rally del Giappone in programma il prossimo weekend, ma inizia già a delinearsi la line up per il 2023.

Hyundai Motorsport dopo il divorzio burrascoso con Ott Tänak sembrerebbe aver deciso di sostituirlo con il trentunenne finlandese Esapekka Lappi.

Un Esapekka Lappi che in questo 2022 si è dovuto alternare con l’8 volte campione del mondo Sebastien Ogier a bordo della Toyota Yaris Rally1

L’annuncio dovrebbe arrivare già la prossima settimana, mentre Toyota è costretta a cercare un pilota part-time disposto ad alternarsi con un confermato Ogier per la prossima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esapekka Lappi Official (@esapekkalappiofficial)

RallyMotoriNews