NotizieMotori

Sebastien Loeb compie 50 anni e vuole vincere ancora

Sebastien Loeb compie 50 anni e vuole vincere ancora

Sebastien Loeb compie oggi 50 anni, ma la sua carriera nel mondo del motorsport è ben lontana dalla conclusione.

Il pilota francese è una leggenda indiscussa nel mondo dei motori, in particolar modo in quello del rally. Ha infatti vinto 80 gare e 9 titoli mondiali in WRC, competizione in cui detiene diversi primati.

Uno di questi è quello di vincitore più anziano nella storia del WRC, per la vittoria al Rallye di Montecarlo del 2022 all’età di 47 anni.

Loeb è attualmente un pilota part-time nel World Rally Championship con l’M-Sport Ford WRT, e corre a tempo pieno nel World Rally-Raid Championship dalla sua inaugurazione con il team BRX.

Nonostante le 50 primavere raggiunte oggi, Loeb non intende fermarsi e ha intenzione di vincere ancora.

Sebastien Loeb più determinato dopo la Dakar 2024

In una recente intervista rilasciata sul sito ufficiale del WRC, Sebastien Loeb ha condiviso delle riflessioni sulla sue illustre carriera e l’intenzione di continuare a gareggiare ad alti livelli.

“E’ semplicemente la mia passione, la cosa a me più cara. Il rally è la mia natura. Non sono cresciuto nei kart, e avevo 23 anni quando ho gareggiato per la prima volta a bordo di una vettura. Ovviamente sono più bravo a improvvisare che a ripetere.

Quando sei sul circuito, passi più volte per le stesse curve. Io devo lavorare sempre più duramente e concentrarmi meglio per ottenere quanta più precisione possibile con la macchina.

Guidare nel rally è diverso: difficilmente hai la sensazione di ripetere e ripetere.”

Sebastien Loeb ha poi parlato degli ultimi risultati nel Rally Dakar e della fase attuale della sua carriera.

“Anche se non sono più giovane, non mi sento nemmeno vecchio. Al contrario, dopo otto partenze nella Dakar e cinque podi raggiunti (di cui tre al secondo posto), sento che voglio vincere ancora.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)