Ad imageAd image

MotoGP: Franco Uncini lascerà la Safety Commission

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
MotoGP: Franco Uncini lascerà la Safety Commission

MotoGP: Franco Uncini al termine della stagione in corso si dimetterà da responsabile della Safety Commission.

Il campione del mondo 500cc del 1982 e Hall of Famer del motomondiale nel 2016 dopo ben 10 anni come direttore della sicurezza della classe regina e di Moto2 e Moto3 ha annunciato che al termine del 2022 lascerà il suo compito.

- PUBBLICITA-

Insieme all’ex pilota e campione del mondo 125cc del 1990 e 1991 e in 250cc nel 1998 Loris Capirossi sono stati i portavoce sul discorso della sicurezza in pista di questi ultimi 10 anni e finita la stagione in corso, questa coppia si dividerà ufficialmente.

 

Tomè Alfonso sostituirà Uncini nella Safety Commission in MotoGP

Aria di vera e propria rivoluzione all’interno del paddock di MotoGP e di tutto il motomondiale.

Dopo l’annuncio dell’addio della Clinica Mobile a partire dalla prossima stagione, anche il responsabile della sicurezza degli ultimi 10 anni Franco Uncini ha dichiarato che si dimetterà finita la stagione 2022.

L’annuncio del suo sostituto per il 2023 ancora non è arrivato ma rumour sempre più insistenti confermano che il quarantanovenne spagnolo Tomè Alfonso, ex commissario di pista di Jarama e direttore dei commissari delle piste di Lusail in Qatar e Motorland Aragon ad essere il nuovo responsabile della sicurezza.

Durante questo weekend ci sarà una conferenza stampa dove il presidente della FIM Jorge Viegas, insieme al CEO della Dorna Carmelo Ezpeleta faranno un omaggio a Franco Uncini per il suo lavoro svolto in questi anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franco Uncini (@francouncini)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento