MotoriNews

WRC Promoter Group promuoverà anche la WRX

WRC Promoter Group promuoverà anche la WRX

La WRC Promoter Group ha siglato un accordo per promuovere il World Rallycross Championship in accordo con la FIA. I promotori, con questo accordo, avranno tutti i risvolti mediatici e gli introiti pubblicitari per se.

Come WRC Promoter Group promuoverà la WRX

Il processo di trasferimento dei diritti era timidamente partito già da Ottobre quando la società IMG, che deteneva i diritti del Campionato, aveva rinunciato agli stessi facendo sfumare un contratto di oltre 20 anni dopo 12 stagioni.

Con questa mossa, i proventi commerciali verranno reinvestiti nella promozione del nuovo FIA RX2e (campionato elettrico a corredo), primo passo per l’elettrificazione totale anche della RX1 che avverrà nel 2022. Peter Bayer, Segretario Generale per lo Sport della FIA, ha dichiarato: Siamo molto contenti dell’accordo raggiunto con la WRC Promoter nell’ottica della trasformazione in elettrico del Campionato. Sia noi che la WRC Promoter abbiamo una visione del futuro ben chiara per far crescere il Rallycross ed i nostri rispettivi dipartimenti stanno già lavorando ad un piano pluriennale che porterà la disciplina ad imbracciare le gare più green e sostenibili.”

Il Direttore Manageriale di WRC Promoter Group, Jona Siebel, ha aggiunto: Il Campionato del Mondo di Rallycross è il terreno ideale per l’innovazione tecnica, vediamo un grande potenziale in ogni area d’interesse e siamo orgogliosi di essere in prima linea nella transizione all’elettrico. Il Campionato propone corse al cardiopalma e vogliamo aprire a nuove case automobilistiche per promuovere ancora di più il Campionato.”

La prima gara del FIA World Rallycross Championship si svolgerà a Maggio a Spa-Franchorchamps e c’è la possibilità che, in futuro, sia la WRC che la WRX possano svolgersi parallelamente per promuovere entrambe le manifestazioni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC Promoter Group promuoverà anche la WRXSeguici su Google News