Frederic Vasseur ha parlato di come hanno gestito il periodo molto complicato di inizio stagione dove la rossa era molto inferiore alle altre.
Le aspettative erano ben altre a giudicare dalle proclamazioni di alcuni dirigenti della Ferrari prima dell’inizio della nuova stagione di Formula 1. Nel momento della verità però si è vista una vettura molto inferiore rispetto in primis alla Red Bull, ma anche nei confronti delle rivali Mercedes e, da quest’anno, anche l’Aston Martin.
La scuderia di Maranello però ha dato dei segnali confortanti nell’ultimo weekend disputato a Baku, in Azerbaigian. E’ arrivata la prima pole position dell’anno con il solito Charles Leclerc e il primo podio della stagione sempre grazie al pilota monegasco.
Frederic Vasseur spiega come non hanno perso la calma
Frederic Vasseur ha commentato il difficile inizio di stagione: “Sicuramente non ci aspettavamo di essere così lenti rispetto alle altre. Tuttavia, non abbiamo perso la calma e ci siamo messi sotto a lavorare duramente per capire su cosa potevamo migliorare nel breve periodo”.
Il team principal della Ferrari aggiunge: “Sono rimasto soddisfatto dall’atteggiamento del team, i ragazzi sono stati magnifici. Abbiamo cambiato molte cose da Gedda in poi e piano piano stiamo vedendo miglioramenti”.
Il francese predica calma in vista degli aggiornamenti sulla SF-23: “L’aggiornamento non significa cambiare totalmente la vettura o riuscire a sfruttare tutto il potenziale della macchina. Dobbiamo capire se ci saranno miglioramenti meccanici o aerodinamici”.
Visualizza questo post su Instagram