MotoriNews

WRC: Thierry Neuville vince il Rally Ypres 2021

WRC: Thierry Neuville vince il Rally Ypres 2021

Thierry Neuville vince il Rally Ypres del Belgio in WRC davanti al compagno Craig Breen ed al pilota Toyota Kalle Rovampera.

WRC: la classifica del Rally Ypres 2021

Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il Rally Ypres del Belgio, prima vittoria del 2021 per il pilota di casa con il nuovo co-pilota Matijn Wydaeghe. Con questa vittoria, Hyundai ha rotto il digiuno di vittorie che durava dall’Artic Rally di Finlandia dove a vincere fu Ott Tanak.

Alle sue spalle Craig Breen (Huyundai) che ha sopravanzato Kalle Rovampera, ultimo vincitore del WRC in Estonia. Sotto al podio Elfyn Evans (Toyota) ed il leader della Classifica Piloti Sebastien Ogier (Toyota), mentre l’ultimo pilota del WRC a completare l’intera distanza del Rally Ypres è stato Ott Tanak (Hyundai), che ha dovuto abbandonare le speranze da podio dopo un foratura nella giornata di ieri.

La vittoria di Thierry Neuville non è stata quasi mai in discussione. Dopo la vittoria nella Prova Speciale 4, il pilota belga ha semplicemente controllato gli avversari; la stessa Hyundai ha confermato che, nella giornata di ieri, ha chiesto ai propri piloti di non attaccarsi tenendo a distanza le Toyota in difficoltà per tutto il Rally Ypres del Belgio.

Thierry Neuville ha dichiarato: “Avevo tanta pressione dalla mia parte, ma mi sono trovato bene per tutto il week-end. E’ stato un piacere vincere con Wydaeghe qui in Belgio, poteva arrivare prima ma siamo stati sfortunati.”

L’ultima Prova Speciale, svolta nel circuito di Spa-Franchorchamps, ha visto Ott Tanak vincere davanti a Sebastien Ogier che ha quindi limitato i danni. Con il 3° posto, Thierry Neuville ha quindi festeggiato anche il bonus di 3 punti davanti al proprio pubblico esibendosi anche in una serie di testa-coda.

Nella WRC2, vittoria di Jari Huttunen mentre il Rally Ypres del Belgio del WRC3 è stato vinto da Yohan Rossel che rimane saldamente al 1° posto della Classifica Piloti. Il Campionato Mondiale WRC tornerà in gara dal 9 al 12 Settembre in Grecia per il Rally Acropoli che torna in calendario dopo molti anni.

Rally Ypres 2021- Risultati (Top 10)

  1. Thierry Neuville (Hyundai)
  2. Craig Breen (Hyundai) +30.7
  3. Kalle Rovampera (Toyota) +43.1
  4. Elfyn Evans (Toyota) +49.6
  5. Sebastien Ogier (Toyota) +55.8
  6. Ott Tanak (Hyundai) +3:46.5
  7. Yohann Rossell (Citroen) +12:14.9
  8. Pieter Jan Michiel Cracco (Skoda) +13.05.9
  9. Fabian Kreim (Volkswagen) +13:13.8
  10. Vincent Verschueren (Volkswagen) +13.31.8

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

WRC: Thierry Neuville vince il Rally Ypres 2021Seguici su Google News

MotoriNewsRally