MotoGPMotori

Yamaha: Morbidelli e Vinales parlano della loro situazione

Yamaha: Morbidelli e Vinales parlano della loro situazione

Franco Morbidelli e Maverick Vinales hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulle loro attuali condizioni in Yamaha alla luce degli ultimi GP disputati.

Le dichiarazioni di Franco Morbidelli e Maverick Vinales sulla Yamaha

Franco Morbidelli è stata l’assoluta sorpresa lo scorso anno concludendo al 2° posto nella Classifica Mondiale alle spalle del solo Joan Mir, ma da allora la situazione è cambiata. Infatti, il pilota italiano continua a guidare una Yamaha M1 del 2019, più vecchia di 2 anni rispetto ai “colleghi”, che gli ha permesso comunque di chiudere al 3° posto nel GP di Spagna.

Morbidelli ha dichiarato: Ho parlato con Lin Jarvis della mia situazione, sono stato molto franco con lui così come lui lo è stato con me. Ha capito le mie sensazioni e la mia situazione e siamo arrivati insieme alla conclusione che si tratta solo di sfortuna; tra contratti, pandemia e molte altre cose non me è andata bene una per il momento. Spero proprio che questa sfortuna si trasformi in fortuna più avanti nella stagione, ne avrei davvero bisogno; c’è però un ombra di frustrazione per il podio di Jerez De la Frontera, ma sono comunque felice del risultato.”

Discorso differente per Maverick Vinales, ancora in ombra rispetto al compagno di squadra Fabio Quartararo, dato il fatto che non è riuscito a fare meglio del 7° posto che era poi la sua posizione in griglia. Lo spagnolo aveva optato per una gomma Soft all’anteriore, ma non è riuscito ad inserire per la lotta al podio per la mancanza di mordente al freno anteriore.

Vinales ha dichiarato:La Soft era una buona opzione per me, pensavo di avere del potenziale con quella gomma. Purtroppo non sono riuscito a chiudere lo svantaggio con Joan Mir e quelli che era davanti; nel finale ho fatto registrare anche dei bei tempi ma non è bastato. Ci sono delle parti dove dobbiamo lavorare, specialmente sui freni: non sono riuscito a frenare con la giusta potenza e quello mi ha un po’ spiazzato. Per il resto la Yamaha è fantastica, il livello generale è veramente alto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Yamaha: Morbidelli e Vinales parlano della loro situazioneSeguici su Google News