EnduranceMotori

Valentino Rossi: in programma un test con la BMW LMDh

Valentino Rossi: in programma un test con la BMW LMDh

Valentino Rossi, secondo la BMW sarebbe in lizza per effettuare un test al volante della vettura LMDh M V8 Hybrid entro la fine dell’anno.

Il 2023 per il campione di Tavullia rappresenterà un anno di molteplici cambiamenti, a partire dal cambio di monoposto da Audi a BMW.

Valentino Rossi è confermato per la stagione 2023 del GT World Challenge Europe al volante della M4 GT3 del team WRT, ma stando ad Andreas Roos, proprietario di BMW M Motorsport, l’esperienza sulle 4 ruote del 9 volte campione del motomondiale potrebbe espandersi.

 

BMW: “Valentino Rossi farà dei test sulla vettura LMDh”

Mentre si sta preparando al debutto ufficiale con la vettura della casa bavarese alla 24 Ore di Dubai, in programma questo weekend, Valentino Rossi potrebbe già guidare una vettura LMDh entro la fine dell’anno.

Il campione di Tavullia aveva già espresso qualche settimana fa il suo desiderio di guidare la BMW M V8 Hybrid nonostante sia focalizzato con i suoi impegni nel campionato GT World Challenge Europe, e stando al direttore del settore sportivo della casa bavarese Andreas Roos, questa opportunità potrebbe diventare realtà già alla fine dell’anno:

“Il primo obiettivo di Valentino è quello di far parte della nostra formazione di piloti nel programma GT3. Non avendo mai guidato un’auto come la LMDh, dovremo sicuramente prima farlo salire in macchina e vedere come si trova.

Ci saranno senz’altro dei test e poi vedremo quali saranno i prossimi passi da fare e se ci sarà una possibilità, ma al momento sarebbe anche un po’ troppo presto.

L’anno scorso ha disputato la sua prima stagione completa su una vettura GT3 e dobbiamo partire da lì, poi vedremo quando ci sarà la prima possibilità per lui nei test con la LMDh e vedremo come lavorarci”.