Zabit Magomedsharipov (18-1) è stato ritenuto a lungo un astro nascente nella competitiva categoria dei pesi piuma della UFC. Il fighter dagestano è imbattuto nella promotion di Dana White, vincendo sei match su sei ed esibendo un repertorio assortito che lo rende forte sia nello striking che nella fase lottatoria
Zabit Magomedsharipov: parla il suo coach
Zabit Magomedsharipov non combatte da due anni e mezzo. L’atleta russo ha sconfitto per decisione unanime il top contender Calvin Kattar nel novembre 2019. Da quel momento il fighter 31enne è sparito dai radar, essendo escluso dal ranking per inattività. Nel tempo si sono rincorse notizie sulla sua salute e rumors sul suo eventuale ritorno. Il canale youtube Smesh Bros ha pubblicato un video riportante le dichiarazioni del coach di Magomedsharipov. Dichiarazioni che allontanano il ritorno di Zabit nell’ottagono. Il nativo di Chasavjurt sarebbe stanco di combattere e nel suo periodo di stop avrebbe trovato altre fonti di reddito che gli consentirebbero di vivere senza mettere piede nell’ottagono.
In questi ultimi due anni si sono susseguite notizie successivamente smentite sul futuro del russo. I fan delle mixed martial arts auspicano che quanto riportato dal suo coach venga smentito con il ritorno di un fighter che ha dimostrato di poter essere un osso duro per tutta la categoria delle 145 libbre.