Zion Williamson continua il suo calvario di problemi fisici e salterà tutto il resto della stagione NBA come annunciato dai Pelicans.
Il team di New Orleans era sceso in campo nella partita, poi vinta contro i Charlotte Hornets, senza la sua stella che aveva accusato un trauma ad alcune ossa della schiena e, a quanto pare, il problema si è rivelato essere di un’entità tale da indurre lo staff medico della squadra a porre fine al campionato del giocatore per permettergli di recuperare.
Zion Williamson rimane, così ancora un talento inespresso il cui fisico così potente che gli permette di dominare il gioco quando è in salute, diviene troppo spesso anche il suo tallone di Achille a causa dei numerosissimi infortuni.
Nelle sei stagioni di militanza in NBA, da quando i Pelicans lo scelsero nel 2019, il giocatore ha è sceso in campo solo in 214 partite essendo obbligato a rimanere fuori per 258 volte a causa di problemi fisici.
In alcuni casi la sua mancanza di disciplina e di osservanza del corretto regime alimentare e di controllo del peso sono state delle concause dei suddetti problemi tanto che New Orleans è arrivata a dover introdurre delle clausole contrattuali molto rigide che lo obbligano a rimanere sotto un certo peso e in un certo range di massa grassa.
Anche la guardia CJ McCollum è stato messo a riposo per tutto il resto del campionato a causa di un infortunio al piede subito contro Detroit, il 23 Marzo e mai recuperato.
Zion Williamson (back bone contusion) and CJ McCollum (foot contusion) will miss the rest of the season pic.twitter.com/Aw3AMiQ4XE
— Bleacher Report (@BleacherReport) March 31, 2025