NotizieBoxe

Keyshawn Davis vs Edwin De Los Santos per il titolo WBO il 07-06

Keyshawn Davis vs Edwin De Los Santos per il titolo WBO il 07-06

Keyshawn Davis difenderà il titolo di campione mondiale WBO dei pesi leggeri il 7 giugno contro il dominicano Edwin De Los Santos.

Il pugile della Virginia, medaglia d’argento olimpica a Tokyo 2020, è stato autore di una grande ascesa tra i professionisti nel corso degli ultimi 4 anni, che lo ha portato a diventare campione del mondo. Davis, attualmente, è imbattuto con un record di 13 vittorie (9 per KO).

Sarebbero state 14, ma quella per decisione maggioritaria ai danni di Nahir Albright dell’ottobre 2023 è stata in seguito ribaltata in No Contest per via della positività dello stesso Davis alla marijuana.

Ciò nonostante, la sua carriera procede liscia come l’olio, e ha iniziato il suo 2025 in grande stile con la vittoria del titolo WBO dei pesi leggeri ai danni di Denys Berinchyk al Madison Square Garden. A 2 mesi da questo avvenimento, l’organizzazione ha finalmente decretato la data della prima difesa titolata di Keyshawn Davis e il suo prossimo sfidante.

Si tratta appunto di Edwin De Los Santos, che farà il suo ritorno sul ring dopo più di un anno di assenza. Il dominicano, ex campione continentale, ha disputato il suo ultimo match contro Shakur Stevenson per il titolo WBC della medesima categoria. Nonostante la 13° posizione nel ranking WBO, quest’ultima ha stabilito la sfida titolata al suo rientro.

L’incontro si terrà il 7 giugno prossimo a Norfolk, in Virginia, città natale di Keyshawn Davis.