Endurance

24 Ore di Daytona: Chevrolet vince in GTLM

Risultati 24 ore di Daytona 2021

Chevrolet vince nelle GTLM e completa una doppietta con le auto #3 e #4. La Corvette #3 ha completato 770 giri staccando di 3.519 la numero 4. Sul terzo gradino del podio abbiamo invece la BMW #24 con un distacco dal vincitore di 1 giro. Delusione per la Ferrari che chiude a 1 giro di distanza dopo essere stati penalizzati.

Classe GTLM: com’è stata la gara?

La GTLM è stata una corsa bellissima da vedere, con la Chevrolet Corvette C8.R #3 ufficiale che si è data battaglia con la BMW #42 per tutta la corsa. La seconda Corvette #4 ufficiale ha poi raggiunto l’obiettivo di stare nel mezzo al compagno e al rivale, dimostrando che il team Chevrolet è arrivato molto preparato a questa competizione. Il team Risi Competizione, con i due Italiani Alessandro Pier Guidi e Davide Rigon sono stati penalizzati nel corso della notte per “Unsafe Release” e sono crollati a oltre 40 secondi dal terzetto di vincitori, salvo poi recuperare tutto lo svantaggio grazie ai pit stop. La gara era invece iniziata male per il team WeatherTech Racing con un grave danno alla parte posteriore della vettura che è rimasta ferma ai boxe per oltre 6 giri, escludendola così dal combattere per le posizioni di testa.

Cosa sono le GTLM?

Utilizzando gli stessi regolamenti tecnici della 24 Ore di Le Mans, le vetture GTLM sono le vetture GT più d’élite e più veloci in pista. Basati su modelli di produzione, sono progettati per estrarre le massime prestazioni possibili. La classe funge da vero banco di prova per i principali produttori come BMW, Corvette, Ferrari e Porsche.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Daytona: Chevrolet vince in GTLMSeguici su Google News