Peugeot, in un’intervista ha voluto commentare l’esclusione di entrambe le 9X8 nell’Hyperpole della 24 Ore di Le Mans 2023.
Durante questa settimana, è iniziato il cammino per la preparazione dell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, che si disputerà tra Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2023 ed è valevole per il mondiale endurance FIA WEC.
Uno dei team più attesi in questa storica edizione della 24 Ore di Le Mans, non è riuscito ad incidere durante la sessione di qualificazione disputata ieri, in quanto nessuna delle due 9X8 è riuscita a passare il turno nella Hyperpole che si svolgerà questa sera.
Peugeot: “Stiamo migliorando, ma non abbastanza”
I padroni di casa della Peugeot sono i grandi delusi delle qualifiche disputate ieri della 24 Ore di Le Mans, dato che entrambe le 9X8 sono rimaste fuori dalla sessione Hyperpole (le 8 più veloci ndr).
Le due vetture della casa francese infatti, nonostante i grossi passi in avanti visti sul Circuit de la Sarthe non sono riuscite ad entrare negli 8 più veloci che si giocheranno la pole position nella sessione di stasera.
A tal proposito, Jean-Marc Finot capo del settore sportivo della scuderia francese ha così commentato: “Abbiamo fatto progressi gara dopo gara, ma non abbiamo ancora raggiunto il ritmo che ci aspettavamo.
A Spa eravamo a due secondi in un giro da 2 minuti e qui siamo a due secondi da una tornata di 3 minuti e mezzo, quindi stiamo migliorando ma i nostri concorrenti hanno fatto un lavoro migliore.
Abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina, ma non siamo riusciti a mettere insieme il giro e purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di mostrare il nostro ritmo“.
Team Peugeot TotalEnergies Class of 23’ ready to tackle the Centennial!#Peugeot9X8 #WEC #LeMans24@24hoursoflemans @FIAWEC pic.twitter.com/vdz5nGVgIE
— Peugeot Sport (@peugeotsport) June 6, 2023