EnduranceMotori

Peugeot commenta le qualifiche della 24h di Le Mans 2023

Peugeot commenta le qualifiche della 24h di Le Mans 2023

Peugeot, in un’intervista ha voluto commentare l’esclusione di entrambe le 9X8 nell’Hyperpole della 24 Ore di Le Mans 2023.

Durante questa settimana, è iniziato il cammino per la preparazione dell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, che si disputerà tra Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2023 ed è valevole per il mondiale endurance FIA WEC.

Uno dei team più attesi in questa storica edizione della 24 Ore di Le Mans, non è riuscito ad incidere durante la sessione di qualificazione disputata ieri, in quanto nessuna delle due 9X8 è riuscita a passare il turno nella Hyperpole che si svolgerà questa sera.

 

Peugeot: “Stiamo migliorando, ma non abbastanza”

I padroni di casa della Peugeot sono i grandi delusi delle qualifiche disputate ieri della 24 Ore di Le Mans, dato che entrambe le 9X8 sono rimaste fuori dalla sessione Hyperpole (le 8 più veloci ndr).

Le due vetture della casa francese infatti, nonostante i grossi passi in avanti visti sul Circuit de la Sarthe non sono riuscite ad entrare negli 8 più veloci che si giocheranno la pole position nella sessione di stasera.

A tal proposito, Jean-Marc Finot capo del settore sportivo della scuderia francese ha così commentato: “Abbiamo fatto progressi gara dopo gara, ma non abbiamo ancora raggiunto il ritmo che ci aspettavamo.

A Spa eravamo a due secondi in un giro da 2 minuti e qui siamo a due secondi da una tornata di 3 minuti e mezzo, quindi stiamo migliorando ma i nostri concorrenti hanno fatto un lavoro migliore.

Abbiamo ottenuto il massimo dalla macchina, ma non siamo riusciti a mettere insieme il giro e purtroppo non abbiamo avuto la possibilità di mostrare il nostro ritmo“.