Winward Racing vince nelle GTD con 745 giri completati. Alle sue spalle si piazza Sun Energy 1 con un distacco di 16.329, completando così una doppietta Mercedes-AMG. Sul terzo gradino del podio abbiamo invece la Lamborghini di Paul Miller Racing con un distacco dal vincitore di 23.253.
Classe GTD: com’è stata la gara?
La GTD ha visto lo scontro tra la Mercedes #57 della Winward Racing e la Lamborghini #1 del team Paul Miller Racing, storico vincitore della Rolex 24. Una ottima strategia di Sun Energy ha poi portato la Mercedes #75 nelle prime posizioni, riuscendo a superare la Lamborghini e dare una doppietta alla Mercedes. Alle loro spalle, con distacchi notevoli, la Porsche #16. Questi due gruppetti si sono sfidati per tutta la notte scambiandosi le rispettive posizioni. Disastro per le Ferrari che hanno visto la vettura #63 ritirarsi e la #21, che era nelle posizioni di testa, subire un incidente per un errore del neo-entrato Matteo Cressoni.
Cosa sono le GTD?
Le vetture GT Daytona sono auto GT migliorate a livello tecnologico e utilizzano le specifiche globali FIA-GT3. La classe GTD è composta da auto dei principali produttori come Acura, Aston Martin, Audi, BMW, Ferrari, Lamborghini, Lexus, Mercedes-AMG e Porsche.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.