Endurance

24 Ore di Daytona: Era Motorsport vince in LMP2

Risultati 24 ore di Daytona 2021

Era Motorsport vince nelle LMP2 completando 787 giri . Alle sue spalle si piazza Tower Motorsport con un distacco di 19.513. Sul terzo gradino del podio abbiamo invece la DragonSpeed USA LLC #82 con un distacco dal vincitore di 4 giri .

Classe LMP2: com’è stata la gara?

La LMP2 ha avuto una grande battaglia per tutta la corsa. Dopo l’uscita del Racing Team Nederland durante le prime ore di corsa, il team WIN Autosport non è riuscito ad approfittare dello scossone dato. Ha invece approfittato della situazione Tower Motorsport che si è messa in prima posizione e ha iniziato a dare distacchi notevoli agli avversari. Era Motorsport si è poi posizionata alle spalle di Tower Motorsport e lo ha seguito costantemente, andando poi a vincere la gara grazie ad un ottima strategia ai pit-stop.. Il team favorito, Dragonspeed, è riuscito a portare la vettura numero 82 in alto, mentre per la 81 è stato un pessimo ritiro.

Cosa sono le LMP2?

Le Le Mans Prototype 2 sono auto con cabina di pilotaggio chiusa sviluppata da quattro costruttori approvati. Oltre al campionato IMSA WeatherTech SportsCar, le vetture LMP2 possono competere in altre serie globali come il FIA World Endurance Championship, che include la prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

24 Ore di Daytona: Era Motorsport vince in LMP2Seguici su Google News