Donovan Mitchell, star dei Cleveland Cavaliers, è apparso incredulo alla fine di gara 5 che ha decretato l’eliminazione del team ad opera dei Pacers.
La squadra di Indiana ha concluso un capolavoro sportivo vincendo 4 a 1 la serie che li vedeva opposti ai dominatori della stagione regolare NBA a Est e accedendo così alla finale di conference.
Seduto da solo in panchina con lo sguardo perso nel vuoto Donovan Mitchell ha riflettuto un po’ sull’accaduto senza riuscire, però, a trovare rsiposte, e, dopo la partita, ha incontrato i giornalisti ancora incredulo.
Le parole di Donovan Mitchell
“Non ci posso credere“, ha dichiarato Donovan Mitchell “Non volevo crederci. Non volevo crederci. E non ci voglio credere ancora.”
I Cleveland Cavaliers non avevano mai perso due partite in casa ed avevano concluso la stagione con 64 vittorie ma non sono risuciti a tenere alta l’intensità al momento decisivo sciogliendosi come neve al sole davanti alla tenacia dei Pacers.
“Adoro giocare in questa arena“, ha aggiunto il giocatore. “Quell’energia, quel pubblico. Siamo andati sotto 0-3 in casa, abbiamo deluso la città. Questo posto è speciale; questo posto è davvero speciale e non l’abbiamo onorato”
Donovan Mitchell, nonostante un problema alla caviglia, ha comunque apportato il suo contributo, con varie prestazioni sopra i 30 punti ma, purtroppo, il resto della squadra non è stato all’altezza dell’impegno anche per i numerosi infortuni patiti da vari giocatori chiave.
Gli Indiana Pacers ora potranno attendere la vincitrice dell’altra semifinale ad Est che vede i New York Knicks in vantaggio per 3 a 1 sui campioni in carica dei Celtics che hanno appena perso per lungo tempo Jayson Tatum già operato al tendine d’achille.
🗣️ “We want the whole thing this year.”
Myles Turner after the @Pacers advanced to the Conference Finals for the second-straight season 👏 pic.twitter.com/Fjmh786TN4
— NBA (@NBA) May 14, 2025