Il World’s Strongest Man 2025 è in corso a Sacramento, California. Scopriamo quali strongman si sono qualificati per la fase finale!
Domani avrà termine la 48°edizione dell’evento internazionale più importante di tutto il calendario di strongman. Ancora una volta, vediamo Tom Stoltman (3 volte vincitore, inclusa l’edizione del 2024) e il rivale canadese Mitchell Hooper (vincitore dell’edizione del 2023) come favoriti alla vittoria, ma non solo.
Anche il fratello di Tom, Luke, rientra tra i finalisti dopo essere riuscito ad arrivare tra i primi 2 dell’Heat 5, assieme all’ucraino Pavlo Kordiyaka.
Altri, invece, hanno dovuto abbandonare a evento in corso per via degli infortuni riportati durante le sfide. Tra questi il britannico Luke Richardson, l’Europe’s Strongest Man, che si è infortunato durante il primo evento, il Loading Medley, nel corso del quarto Heat.
Figura tra i primi 3 del World’s Strongest Man, subito dopo i già citati Stoltman e Hooper, il sudafricano Rayno Nel, l’Africa’s Strongest Man, che ha conquistato il primo posto dell’Heat 3 con un totale di 17 punti.
Le finali di domani avranno inizio alle 10:00 del mattino locali (da noi in Italia saranno le 19:00) e comprenderanno le seguenti sfide: Flinstone Barbell (MAX) e Atlas Stones, intervallate dall’assegnazione del Jimmy Pollock Award.
I finalisti del World’s Strongest Man 2025
- Mitchell Hooper (CAN) – 10 punti
- Tom Stoltman (UK) – 9 punti
- Rayno Nel (RSA) – 8 punti
- Trey Mitchell (USA) – 7 punti
- Luke Stoltman (UK) – 6 punti
- Paddy Haynes (UK) – 5 punti
- Shane Flowers (UK) – 4 punti
- Ondrej Fojtu (CZE) – 3 punti
- Pavlo Kordiyaka (UKR) – 2 punti
- Eddie Williams (AUS) – 1 punto
FINALS BOUND 🚀
All the qualifying scores of our 10 finalists have been compared and tallied into a leaderboard. Here is a look at the standings, presented by @LucyNicotine.
We’re this 🤏 much closer to crowning the 2025 World’s Strongest Man 💪🌎#WSM2025 pic.twitter.com/p5yQ7GYinc
— SBD World’s Strongest Man (@WorldsStrongest) May 17, 2025