OutdoorNews

Sport invernali: il maltempo colpisce ancora

Sport invernali: Ecco il calendario della stagione 2022/23

Sport invernali: il maltempo colpisce ancora. Questa volta, ancora per lo sci alpino, si è deciso di rinviare la discesa di Lake Louise.

Purtroppo, il maltempo è ancora il grande protagonista della Coppa del mondo di sci alpino.

La prima discesa maschile di Lake Louise, in Canada, è stata infatti cancellata a causa della neve che ancora sta cadendo in queste ore sulla “Men’s Olympics” e della cattiva visibilità.

Gli organizzatori, in accordo con la FIS, hanno deciso di modificare il programma delle gare nordamericane, spostando la discesa a sabato 26 novembre al posto del supergigante inizialmente previsto, con partenza sempre alle ore 20.30 italiane, mentre domenica 27 novembre è confermato il supergigante alle ore 20.30.

Sport invernali: i rinvii e le cancellazioni ancora protagonisti

La stagione dello Sci Alpino, ma anche del resto degli sport invernali vede sempre problematiche, anche in nel continente americano con il rinvio della discesa di Lake Louis.

È notizia di ieri, anche, lo spostamento al 2023 dell’opening di Snowboard parallelo che doveva partire da Livigno nella prima settimana di dicembre, quindi difficoltà che non riguardano solo lo sci alpino, ma proprio il mondo della neve in generale.

Non è certo un inizio di stagione fortunato per il circuito di coppa per quanto riguarda lo Sci Alpino.

Finora si è disputato solamente il gigante maschile di Soelden e i due slalom femminili di Levi.

Sono invece state cancellati il gigante femminile di Soelden, due discese maschili e due discese femminili a Zermatt/Cervinia e i paralleli di Lech Zürs.

Seguiranno aggiornamenti a riguardo di Lake Louis, anche perché la regina degli sport invernali continua a zoppicare a causa del meteo e del cambiamento climatico.