Martine Michieletto, in vista del match contro Debora Evora, ha recitato nel promo cinematografico che pubblicizza Oktagon Courmayeur.
La valdostana, pluricampionessa del mondo di kickboxing e Muay Thai, è senza dubbio uno dei volti principali degli sport da combattimento in Italia. Dopo la sua parentesi in ONE Championship lo scorso anno, “The Italian Queen” ha fatto il suo ritorno in patria per altri interessanti incontri internazionali.
Il suo 2025 è già cominciato con un match andato in scena lo scorso 22 marzo, all’evento The Arena – Warrior’s Legacy a Campione d’Italia (provincia di Como) in cui ha affrontato e sconfitto la tedesca Charly Glaser sulla distanza.
Ora, Michieletto si sta preparando per la sua quarta difesa titolata come campionessa mondiale ISKA, che avverrà il 7 giugno all’evento Oktagon Valle d’Aosta.
Inizialmente avrebbe dovuto affrontare la francese Sarah Moussaddak, anche lei pluricampionessa del mondo, ma un infortunio le impedirà di partecipare all’evento Oktagon in Valle d’Aosta. La sua nuova avversaria sarà dunque la portoghese Debora Evora, già campionessa mondiale WAKO Pro.
Mancano poco più di 2 settimane all’evento, preceduto da un’interessante promo pubblicitario con protagonista proprio Martine Michieletto.
Martine Michieletto in un promo di fighting senza precedenti, chi c’è dietro?
Mai prima d’ora un evento di sport da combattimento in Italia è stato preceduto da un promo girato in stile cinematografico, uno dei fattori che rende interessante quello di Oktagon Valle d’Aosta a Courmayeur con protagonista Martine Michieletto.
Di stampo medievale, essendo ambientato nel 1456, il corto nasce da una sceneggiatura scritta da Carlo Di Blasi (promoter di Oktagon) e Alessandro Squizzato. È stato prodotto da Golden Frogs e PrimopianoItalia, diretto da Alessandro Mainetti, e vede come direttore della fotografia Pablo Corsini.
La produzione ha visto inoltre coinvolto anche l’allenatore di Martine, Manuel Bethaz, noto anche per il suo ruolo di C.T. della Nazionale azzurra di kickboxing.
Il già citato Carlo Di Blasi, con queste immagini girate abbracciate dalla natura e dal folklore valdostani che circondano una Martine Michieletto nei panni di eroina-guerriera, ha infatti puntato a qualcosa che valorizzasse non solo il grande appuntamento del prossimo 7 giugno, ma anche il territorio in cui si terrà.
“È la prima volta che nella kickboxing si arriva a questo livello di promozione, ma siamo stati chiaramente agevolati dal fatto che la Valle d’Aosta è un vero e proprio set cinematografico a cielo aperto” ha dichiarato il promoter di Oktagon.
Presenti oltre 50 comparse nel corto pubblicitario, tra cui anche i gruppi storici di Nus, Fénis e Verrès, oltre al carnevale storico di quest’ultima.
Visualizza questo post su Instagram