Jaren Jackson Jr si è infortunato al piede, precisamente all’alluce del piede destro mentre giocava una partitella in estate.
Non c’è pace per i Memphis Grizzlies con la dirigenza al lavoro in estate per cercare di risollevare la squadra. Dopo la cessione di uno dei big three, il più consistente Desmond Bane, i tifosi dei Grizzlies temono di veder sacrificati gli altri due cestisti più importanti della franchigia: Jackson Jr e Ja Morant.
Nessuna paura per Jackson Jr dato che la scorsa settimana ha rinnovato con la dirigenza con un contratto da 240 milioni di dollari per ben 5 anni. Tuttavia, ha subito rimediato un infortunio.
Jaren Jackson Jr unica certezza dei Grizzlies?
Jaren Jackson Jr si è fatto male durante una partita con degli amici, cosa da sempre mal vista da parte delle società NBA. Il motivo? I cestisti durante l’anno giocano molte partite con un’intensità folle, sono sempre a rischio infortuni (3 tendini d’Achille rotti soltanto nel corso degli ultimi playoff) e preferiscono che i loro atleti si riposino nel tempo libero.
Infortunio che richiede un intervento chirurgico per Jaren Jackson Jr che è dunque costretto a saltare parte della preparazione per la prossima stagione visto che starà fuori per 3 mesi.
Una mazzata vera e propria per i Grizzlies che ora dovranno pensare a cosa fare invece con Ja Morant. Non ci sono dubbi sul talento sconfinato del classe ’99, ma gli infortuni e i comportamenti extra campo hanno dato più di un problema alla società.
La dirigenza dovrà decidere se puntare tutto quanto soltanto su Jaren Jackson Jr ricostruendo la squadra da lui, oppure continuare anche con Ja Morant. Molto dipenderà anche dalle eventuali offerte che potrebbero arrivare per il cestista statunitense.
Jaren Jackson Jr. Injury Update: The term turf toe is used to describe a sprain of the 1st metatarsophalangeal (MTP) joint of the big toe. Surgery is often needed when the plantar plate ruptures. Others to suffer a similar injury include Blake Griffin & Myles Turner. Average lost…
— Jeff Stotts (@InStreetClothes) July 2, 2025