NotizieInterviste

Elfyn Evans punta ancora al mondiale WRC 2023

Elfyn Evans punta ancora al mondiale WRC 2023

Elfyn Evans, in un’intervista sul sito ufficiale WRC, ha dichiarato di credere ancora alla possibilità di vincere il titolo mondiale contro il suo compagno di squadra Kalle Rovanpera.

Nel weekend dal 26 al 28 Ottobre, andrà in scena tra Germania, Repubblica Ceca e Austria, la prima edizione del Rally del Centro Europa, penultima tappa del mondiale rally 2023.

In questa tappa ci potrebbe essere la consacrazione di Kalle Rovanpera come campione del mondo per la seconda volta in carriera, ma il suo compagno di squadra Elfyn Evans, ancora matematicamente in gioco, vuole mantenere ancora vive le sue speranze.

 

Elfyn Evans sul mondiale 2023: “È ancora tutto aperto”

Il pilota britannico Elfyn Evans, a 10 giorni dal Rally del Centro Europa è stato intervistato dal sito ufficiale del mondiale rally WRC.

Nonostante il titolo costruttori è stato già vinto in Cile dalla Toyota, il mondiale piloti, seppur con grande distacco, è ancora matematicamente aperto.

Il giovane finlandese Kalle Rovanpera infatti ha attualmente ben 31 punti di vantaggio su Evans in classifica piloti, il che significherebbe che già al Rally del Centro Europa ha una grandissima possibilità di vincere il suo secondo titolo iridato (deve fare solo 4 punti in più rispetto al compagno di squadra).

Nonostante l’enorme distacco, Elfyn Evans crede ancora nella possibilità di lottare e vincere il titolo mondiale 2023 WRC. A tal proposito, sul sito ufficiale del campionato ha dichiarato:

“È ancora tutto aperto. Quindi, ovviamente, continueremo a fare tutto il possibile.

Il Cile è stato un po’ deludente, se devo essere sincero: eravamo andati lì sperando in qualcosa di più.Mi sto un po’ rimproverando di non aver gestito meglio le gomme, ma si vive e si impara.

Sappiamo che Kalle ha forse un vantaggio sull’asfalto con questa vettura, non con la precedente, ma vediamo”.