Jamahal Hill crede che sia arrivato il momento di prendersi del tempo per se stesso e quindi si prende una pausa dalle MMA.
L’ex campione dei massimi leggeri, titolo vinto nel gennaio 2022 quando ha sconfitto Glover Teixeira, ha combattuto recentemente in occasione del primo evento dell’Ultimate Fighting Championship a Baku, in Azerbaigian.
Tuttavia, il main event di Baku si è trasformato in un incubo per Hill che non ha saputo resistere alla furia del connazionale Khalil Rountree Jr. Quest’ultimo ha vinto nettamente l’incontro per decisione unanime portandosi a casa tutti e cinque i round del match.
Jamahal Hill quanto resterà fuori dai combattimenti?
Jamahal Hill ha rivelato all’interno del suo canale Youtube di volersi prendere una pausa dai match: “Dopo un’attenta valutazione ho capito di dovermi fermare, concedermi del tempo per sistemare alcune cose che non sono andate in questo periodo”.
L’ex campione sostiene di aver trascurato diversi problemi fisici: “Semplicemente le persone non capiscono e non sanno tutti gli infortuni che ho avuto. La rottura del tendine d’Achille può farti ritirare, i danni alle ginocchia e in altre parti del corpo non sono uno scherzo”.
Jamahal Hill non sa quanto rimarrà fuori dall’ottagono: “Non voglio darmi una tempistica, l’importante è curarmi per bene e non continuare a ignorare i consigli del mio team, come ho fatto negli ultimi anni. Tutto ciò mi ha portato a non combattere più al mio livello”. Le tre sconfitte consecutive subite dall’americano rappresentano la più lunga striscia di sconfitte subite in carriera.
Infine, Jamahal Hill non toglie alcun merito alla performance di Khalil Rountree: “Ha combattuto bene, ha fatto quello che doveva fare, ha avuto più fame e ora si merita di combattere per il titolo”.
(1/2) Former #UFC champ Jamahal Hill says he’s taking time off from the octagon in first statement after UFC Baku loss to Khalil Rountree. pic.twitter.com/b3TwtV4iLp
— MMA Fighting (@MMAFighting) July 2, 2025